Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 16 al 22 aprile

L’Oroscopo della settimana dal 16 al 22 aprile

1519
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteLa vita è fatta di principi opposti e complementari di egual dignità che devono imparare a coesistere. E in genere ognuno di noi tende ad attestarsi su uno dei due poli. Il vostro compito della settimana è integrare i principio femminile e quello maschile in una pacifica convivenza riconoscendo parti fragili di voi e dando loro una degna collocazione senza che la vostra parte maschile si senta minacciata.

TORO 
toroIl vostro potere si basa sulla capacità di riconoscervi per quello che siete e affermarlo agli occhi del mondo. E questo passa attraverso la capacità di discriminare con grande chiarezza chi volete essere agli occhi del mondo bypassando quello che il mondo vuole che siate. Fin quando queste due immagini di voi saranno sovrapposte senza combaciare il vostro potere resterà chiuso in una scatola di latta.

GEMELLI 
gemelliA volte siete tentati di falsare la realtà per renderla più interessante. E’ comprensibile, alle volte la vita è così noiosa! Tuttavia vi invito a fare attenzione a non falsarla eccessivamente e, qualunque abbellimento facciate, a tenere sempre bene a mente dentro di voi la realtà per quella che è e a non confondere i vostri ricami ornamentali con i fatti realmente accaduti. È facile auto-ingannarsi.

CANCRO 
cancroVi invito a parlare dei vostri sentimenti. Comunicare a parole quello che si prova aiuta spesso a fare chiarezza dentro di sé e, soprattutto, a non generare fraintendimento con l’altro. Prima di tutto però, verbalizzare i propri sentimenti aiuta a tracciare i confini entro i quali volete salvaguardarvi per impedire agli altri di invadervi o approfittarsi di voi anche involontariamente.

LEONE 
leoneA volte le vostre risorse sono proprio le vostre emozioni, quelle scomode emozioni su cui voi raramente vi soffermate a lungo. Siete pieni di passione ed è facile per voi lasciarvi distrarre da qualcosa di più interessante. Tuttavia scandagliare con maggior attenzione quello che provate può agevolarvi a comprendere il processo in atto e può essere molto più interessante di quanto immaginiate.

VERGINE 
vergineC’è un ampio bacino creativo dentro di voi ma a volte siete così occupati a scandagliare il perché che vi sfugge il come. Questa settimana vi domando di abbandonare il livello cognitivo e trasferivi al piano di sotto, quello emotivo. Provate a chiedervi, per ogni cosa che vi accade, non perché è successo ma come vi fa sentire. State sul come per un po’. Accampatevi sul pianerottolo delle emozioni.

BILANCIA 
bilanciaCari Bilancia, va bene essere oggettivi ma essere soggettivi è spesso altrettanto necessario. Di tanto in tanto sarebbe auspicabile lasciare la cattedra di giudice imparziale e prendere posizione circa qualcosa che ritenete giusto senza necessariamente prove a carico. Acquisite le prove, rielaboratele e personalizzate il più possibile per difendere una vostra teoria del tutto soggettiva. Create un precedente.

SCORPIONE 
scorpioneCari scorpione vi chiedo di valutare con attenzione il vostro uso delle parole. A volte siete tentati di manipolare con una scelta accurata, per quanto istintiva, di parole che sanno ferire. Vi invito a considerare che siete molto abili in questo, e usare il vostro talento a sproposito equivale all’uso improprio di un’arma. Siete lottatori di sumo che si abbattono su dei pesi piuma! Siate clementi.

SAGITTARIO
sagittarioPer scovare le vostre risorse è necessario fare un viaggio negli inferi. So che non vi alletta ma come per il petrolio, o i minerali preziosi, a volte bisogna scavare in profondità o addentrarsi in grotte buie e profonde per estrarre le nostre risorse. Vi invito a iniziare gli scavi, equipaggiatevi di piccone e caschetto e cominciate ad abituare gli occhi al buio per cogliere i preziosi luccicchii.

CAPRICORNO 
capricornoA volte vi fidate troppo poco delle vostre emozioni. Il fatto che qualcosa sia destabilizzante non significa che non abbia valore. Se state cercando una direzione, qualcosa che vi chiami, provate non solo a fidarvi della sicurezza della ragione ma anche a dar fiducia alle vostre sensazioni irrazionali. Ascoltate la vostra pancia, il vostro petto, la vostra gola e la vostra pelle. Il corpo vi parla.

ACQUARIO 
acquarioSe avete la sensazione che tutto vi sfugga di mano senza che riusciate a trattenerlo provate a chiedervi questo come vi fa sentire. Probabilmente non sarà una sensazione piacevole. In tal caso, provate a chiedervi in che modo, questa sensazione spiacevole e la condizione specifica che la sta causando potrebbero essere trasformati in una risorsa. Avete una bacchetta magica: in cosa trasformate la zucca?

PESCI 
pesciQuello che vi piace e quello che vi fa sentire al sicuro non combaciano? Può capitare. Provate a trattare i vostri bisogni così discordanti come un bambino che ha bisogno della sicurezza del contatto materno ma ha voglia di allontanarsi a giocare con gli amichetti. Lasciatelo andare rassicurandolo che in qualunque momento guarderà vi troverà sulla panchina a sorvegliare su di lui con sguardo amorevole.