Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 9 al 15 aprile

L’Oroscopo della settimana dal 9 al 15 aprile

1515
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteSiete più attraenti del solito e questo vi dona un piccolo potere sugli altri. Sfruttate questo fascino non solo per pavoneggiarvi ma per valutare l’effetto che avete all’esterno e le responsabilità che questo implica. Siete in grado di ottenere facilmente ciò che desiderate ma non dimenticate che anche gli altri hanno i loro diritti. Usate il vostro ascendente per allenarvi nella capacità di mediare.

TORO 
toroVi invito a personalizzare. Dopo aver incamerato i dati nella maniera più oggettiva possibile, prendete le informazioni a vostra disposizione e rielaboratele in maniera personalizzata. Il punto non è essere sempre oggettivi, la soggettività è inevitabile, il punto è personalizzare in uscita e non in entrata. Accogliete oggettivamente, restituite al mondo qualcosa di vostro, rielaborato in chiave personale.

GEMELLI 
gemelliSe vi stanno offendendo chiedetevi dove avete messo la vostra capacità di difesa. C’è la possibilità che abbiate delegato la vostra forza. Viceversa, se siete voi ad aggredire, fatevi una domanda circa la vostra sensibilità: che fine le avete fatto fare? Insomma, state proiettando qualcosa, o la vostra aggressività o la sensibilità, guardate chi avete di fronte e riconoscetelo. Anche se non vi sta bene.

CANCRO 
cancroVedo le vostre emozioni su una navicella lanciate nello spazio. Le vedo orbitare, in attesa di tornare sulla terra. Poi vedo un guerriero in un’armatura di due taglie più piccole che si muove goffamente per fare le cose di tutti i giorni mentre diventa sempre più furioso. Credo che il guerriero dovrebbe andare al centro di controllo, farsi aiutare a togliere l’armatura e riportare a terra la navicella.

LEONE 
leoneIl vostro benessere sta nel prendere la strada giusta. Come si fa a capire qual è? E’ facile: seguite la sensazione di benessere. Fate qualcosa e vi fa stare bene? Siete sulla strada giusta. Sembra troppo facile? Il difficile sta nell’azzittire le vocine nella testa che vi dicono che non va bene, che non è giusto, che non sei capace, che è impossibile, che non te lo meriti, che hai le bollette da pag…

VERGINE 
vergineMercurio: dobbiamo analizzare i dettagli. Giove: va bene ma ti sfugge il quadro generale. Plutone: dobbiamo prendere il potere e manipolare gli eventi. Giove: il potere sono le nostre risorse interiori. Non c’è bisogno di controllare gli altri. Saturno: abbiamo bisogno di sicurezze. Giove: la sicurezza non è tutto o non cresceremo mai. Marte: dobbiamo conquistare il mondo con la forza! Giove: si conquista anche con la conoscenza. Cari Vergine, siate Giove.

BILANCIA 
bilanciaLa parola della settimana è: eccentricità. È probabile che vi arrivi da fuori. Incontro insoliti, eventi inaspettati, strane coincidenze, è tutto parte di un piano superiore finalizzato a farvi riscoprire la vostra tendenza all’anticonvenzionale e la vostra segreta inclinazione a infrangere le regole. D’altronde, come disse Katharine Hepburn, “Se rispetti tutte le regole, ti perdi tutto il divertimento.”

SCORPIONE 
scorpioneChe ne dite di mettere in campo il vostro Marte e prendere il toro per le corna? Quale toro? Credo che il toro in questione siano le vostre paure. E’ buon momento per mettere della distanza tra voi e la vostra paura e affrontare con rigoroso vigore quell’ansia di abbandono che vi portate segretamente dietro. Penso proprio che potreste mettere maggior determinazione nell’affrontare il drago.

SAGITTARIO
sagittarioNon sono mai contraria a una efficace affermazione di se stessi, tuttavia non vorrei che esageraste dimenticando di tener conto delle specifiche sensibilità della vostra controparte. Vi invito a lavorare sulla capacità di esprimere in modo chiaro le vostre opinioni senza offendere né aggredire l’interlocutore. Ognuno è diverso quindi, non dato tutto per scontato, non siete mica su Amazon!

CAPRICORNO 
capricornoState vivendo una baraonda di emozioni, spesso non piacevoli, e non vorrei lasciarvi esposti alle onde emotive. Le vostre emozioni sono sirene e vi stanno insidiando. Allora, come Ulisse, legatevi all’albero maestro per resistere all’incanto. Il vostro albero maestro è la vostra capacità di discriminazione. Non dico che quello che provate sia falso, tutt’altro. Dico di prendervi il tempo per verificarlo.

ACQUARIO 
acquarioDario Fo ha detto: “La risata, il divertimento liberatorio sta nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune.” Sono sicura che siete d’accordo. La vostra parola della settimana è: divertimento. Italo Calvino ha detto che il divertimento è una cosa seria. Quindi non prendete il compito alla leggera; mettete tutto il vostro impegno per sganasciarvi dalle risate rompendo più luoghi comuni possibile!

PESCI 
pesciVi invito a incrementare le vostre doti comunicative. Credo possiate lavorare di più sulla vostra assertività applicandovi su come comunicate le vostre emozioni e opinioni. Diciamo che più che sul ‘come’ si tratta di lavorare sul ‘quanto’. Comunicate di più e in modo chiaro e diretto. (Se il problema è che non sapete cosa comunicare, ascoltate il vostro corpo. Le sensazioni corporee sono un prezioso ausilio).