Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 2 all’8 aprile

L’Oroscopo della settimana dal 2 all’8 aprile

1708
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteAlla Silicon Valley si dice spesso che nessuno ti prende sul serio se non hai almeno due startup fallite alle spalle. È come dire: sbagliando si impara. Cari Ariete, non vi lasciate scoraggiare dagli intoppi e ancor meno dai fallimenti. La nostra competenza si basa sui ripetuti tentativi finiti male. Cadere è un fallimento solo se non ci si rialza altrimenti si chiama esperienza e vale più di qualunque successo.

TORO 
toroJim Rohn ha detto che una comunicazione efficace è fatta dal 20% di ciò che sai e dal 80% di ciò che provi rispetto a ciò che sai. Che ne dite cari Toro? Vi invito a considerare con attenzione quanto mettete di vostro nella recezione di ciò che vi viene detto. Provate a prendere ciò che sentite semplicemente per quello che è, al netto delle vostre emozioni, sensazioni o dei vostri preconcetti.

GEMELLI 
gemelliIl poeta giapponese Basho ha scritto “Cerca non di seguire (ciecamente) le orme degli uomini del passato, ma piuttosto continua a cercare ciò che loro cercarono.” Cari Gemelli se non volete ripetere il passato va bene ma almeno domandatevi perché è stato fatto così. Se altri prima di voi hanno deciso in un modo può esserci una ragione, magari non la condividerete ma scoprirla vi aiuterà a chiarirvi le idee.

CANCRO 
cancroLo psichiatra Thomas Szasz ha detto: il proverbio suggerisce di non mordere la mano che ti nutre. Ma forse dovresti farlo, se quella mano ti impedisce di nutrirti da solo. Cari Cancro, non esiste la perfezione. Ci sono sempre delle difficoltà. Dovete soltanto scegliere con chi volete affrontarle. A volte, se il nutrimento che riceviamo ci costa troppo, è meglio rifiutare e imparare a nutrirsi da soli.

LEONE 
leoneJoseph Campbell ha detto: “Dobbiamo essere pronti a liberarci della vita che abbiamo programmato per poter avere la vita che ci spetta.” E voi? Siete disposti a farlo? Siete i re della foresta ma non potete continuare a lamentarvi di lesa maestà se continuate a vivere come gattini spauriti. Potete scegliere se andare alla ricerca della vostra corona o limitarvi a seguire i rassicuranti programmi della vostra testa.

VERGINE 
vergineErich Fromm dice che i sogni sono come un microscopio col quale osserviamo le vicende nascoste della nostra anima. Cari Vergine, sognare e fantasticare è la vostra attività della settimana. Prendetevi il tempo per osservare le vicende della vostra anima che sono molto più importanti di qualunque faccenda in cui siate affaccendati. Fermate e godetevi i film nella vostra testa. Film belli però.

BILANCIA 
bilanciaCari Bilancia, se siete finiti in un gioco, ci deve essere pure un altro giocatore nascosto nei paraggi. Dunque guardatevi bene attorno e cercate gli altri personaggi della storia. Forse non è un gioco ma una sfida? In ogni caso non siete soli e qualunque cosa stia succedendo vi invito a individuare bene i ruoli di ciascun partecipante. Addossate le responsabilità con equità millimetrica.

SCORPIONE 
scorpioneCaro Scorpione, se non riesci a ottenere quello che vuoi dal luogo in cui ti trovi, spostati. Certo, c’è solo un problema: lo sai quello che vuoi? Perché a volte ho la sensazione che tu sia un po’ troppo confuso e questo non agevola il compito. Per cui, prima ancora del coraggio, ti invito a cercare la chiarezza per decidere in che direzione vuoi andare, dopo, per carità, mettiti in viaggio. Ma solo dopo.

SAGITTARIO
sagittarioI sentimenti di inferiorità e debolezza nascono dal bisogno di presentare un falso ‘Io’ agli altri, una copia sbiadita se non proprio artefatta di se stessi. Cari Sagittario, spontaneità e integrità sono la vostra carta vincente, essere noi stessi dona forza all’Io e ci rende più capaci di far fronte alle avversità. Quando siamo noi stessi, comunque vada, abbiamo fatto del nostro meglio e questa è già una vittoria.

CAPRICORNO 
capricornoWiston Churchill ha detto: “Si ritiene che il coraggio sia la prima delle virtù umane. È giusto, perché è la qualità che garantisce tutte le altre.” Caro Capricorno ti invito al coraggio che, attenzione, non significa non aver paura. Non c’è coraggio senza paura. Dunque, affronta le tue paure con coraggio e nel dubbio, come disse Alfredo Accatino, se non sai se ridere o piangere, nell’incertezza, ridi.

ACQUARIO 
acquarioCari Acquario, non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo, che sono difficili quindi osate e rendete tutto più facile. D’accordo, a volte le cose sono realmente complicate ma il più delle volte le rendiamo complicate nella nostra testa immaginandole più difficili di quello che sono. Per cui non ci pensate troppo e provate. Provate. Provate. A dire: non si poteva, si fa sempre in tempo.

PESCI 
pesciVi invito a trovare un punto di incontro equilibrato tra l’aggressività raziocinante e l’emotività stralunata. Dovrete essere molto creativi per farlo ma nessuno meglio di voi ne è capace. Immagine di essere un cavaliere medioevale, state salvando una principessa di cui siete innamorato combattendo un terribile drago. Mettete assieme questi elementi: la spada, il drago, la principessa e il bacio.