Home Sport Giulia Sepe del Circolo della Vela di Roma vince il Meeting Optimist...

Giulia Sepe del Circolo della Vela di Roma vince il Meeting Optimist del Garda

2552
0

Anzio: Pasqua ricca di grandi soddisfazioni per il Circolo della Vela di Roma, che per il secondo anno consecutivo si aggiudica con i suoi giovani della Squadra agonistica Optimist il Meeting Optimist di Riva del Garda.

Quest’anno è stata Giulia Sepe, quattordici anni, ad aggiudicarsi questa importantissima regata internazionale nella categoria femminile, con un ottimo decimo posto assoluto. L’anno scorso era stato il suo fratello maggiore Riccardo ad aggiudicarsi il titolo assoluto, e per questo risultato è ancora in corsa per il titolo di Velista dell’Anno 2015.

Il Meeting di Pasqua del Garda è una regata internazionale di grande prestigio, entrata nel Guinness dei primati come la regata di una singola classe con più partecipanti al mondo. Quest’anno hanno partecipato 668 Juniores (dai 12 ai 15 anni) e oltre 200 Cadetti (da 9 a 12 anni) provenienti da 30 nazioni. Sono state disputate ben dieci prove in quattro splendide e ventose giornate.

La vittoria di Giulia Sepe acquista quindi un valore straordinario, ed è stata ottenuta con grande caparbietà e contro una concorrenza di grande valore, basti pensare che la gardesana Gaia Bergonzini, vice campionessa del mondo in carica, si è piazzata al quarto posto.