Home Cronaca Nettuno Santa barbara, dopo Pasqua inizieranno i lavori sul ponte

Santa barbara, dopo Pasqua inizieranno i lavori sul ponte

1329
0

I lavori sul ponte di Santa Barbara inizieranno dopo Pasqua.

E’ stato anticipato a ieri l’incontro tra lo staff dell’ingegnere comunale di Nettuno Benedetto Sajeva e le ferrovie dello Stato. “La prossima settimana si procederà all’apertura del cantiere – afferma Marco Montani portavoce del comitato Santa Barbara – delimitando con barriere jersey anche l’altro lato della strada, interrompendo il passaggio pedonale o creandolo ex novo proprio attraverso misure di sicurezza  atte a garantire la possibilità di eseguire i lavori ed al tempo stesso permettere ai pedoni di usufruire comunque del passaggio”. 

I lavori del rifacimento del ponte e della sua messa in sicurezza avverranno in due momenti diversi. “I lavori si svolgeranno in una sorta di collaborazione tra le Fs e il comune – continua Marco – l’opera si completerà anche con la ristrutturazione del ponte attraverso lavori che si svolgeranno di notte da parte di ferrovie dello Stato. Nel contempo si avvieranno anche i lavori di ripristino balaustre o parapetti quest’ultimi a carico del comune”. Quindi il comune procederà ad installare i parapetti in ferro, come quelli già presenti sul ponte della ferrovia che si trova in via Vittorio Veneto.

“I cittadini e commercianti di Santa Barbara ringraziamo Sajeva ed al suo staff, per quanto si sono adoperati e augurano un buon inizio lavori del ponte sulla ferrovia – conclude Marco – si ringrazia anche il comando di polizia locale, il quale sta verificando l’opportunità di veicolare il traffico in maniera più scorrevole e di venire incontro alle esigenze dei commercianti e cittadini”.