Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 26 marzo al 1° aprile

L’Oroscopo della settimana dal 26 marzo al 1° aprile

1289
0
CONDIVIDI

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteIl vostro elemento è il fuoco e il fuoco è creazione e vita ma in eccesso è distruttivo. È necessario calibrarlo altrimenti rischia di incenerire tutto. Avete bisogno di Terra l’unico elemento che può contenerlo. Vi invito a stare con i piedi per terra e a occuparvi di cose pratiche in cui poter canalizzare il surplus di energia fisica e mentale che avete in circolo. Siate miratamente creativi.

TORO 
toroVi invito a continuare il lavoro sulle relazioni. Avete bisogno degli altri per ritrovare fiducia in voi. Fate si che il vostro potere creativo, con cui ritrovare la vostra identità, si avvalga delle relazioni come specchio in cui riconoscersi. Siete pronti a generare qualcosa di bello ma attenzione che questo non tagli fuori gli altri prendendo il sopravvento. Apritevi al mondo rimanendo voi stessi.

GEMELLI 
gemelliSiete un segno socievole, vi piace stare nel mondo e a volte stare solo in due può non bastarvi. E’ vero che le vostre emozioni si nutrono del rapporto a due ma la vostra identità trova la massima espressione nella collettività. Vi invito a portare all’esterno la parte di voi che esprimete nel rapporto di coppia. Apritevi agli altri e comunicate di più le vostre emozioni. Innamoratevi del mondo.

CANCRO 
cancroLa vita ordinaria comincia a starvi stretta. Avete bisogno di evadere. Il fatto è che la vostra gratificazione sta nella realizzazione del vostro progetto personale che è vostro compito scoprire. Sarete più originali e assertivi quando comincerete a realizzarvi uscendo dai piccoli obblighi quotidiani. Insomma, vi sto dicendo di non accontentarvi dell’ordinario e di andare alla ricerca dello straordinario.

LEONE 
leoneProva a riflettere sulla tua tendenza all’attaccamento. Sei forse attaccato all’immagine che hai di te stesso? O alle tue sicurezze? Vorrei che riflettessi sull’importanza vitale del cambiamento. La vita ha bisogno di rinnovamento e per questo è necessario lasciar andare qualcosa. Potresti cominciare chiedendoti se i tuoi valori non siano basati su delle illusioni. Qual è la tua illusione più grande?

VERGINE 
vergineLa rottura di vecchi schemi famigliari potrebbe far emergere antiche ferite. Questa può essere un’opportunità preziosa per rivedere alcune convinzioni su di voi e sulla vostra identità. Forse è il momento di lasciar andare una parte di voi, di ciò che credete di essere e mettere in campo qualcosa di totalmente nuovo e originale anche se questo significa abbandonare l’idea che avevate di voi stessi.

BILANCIA 
bilanciaComunicare le emozioni è indispensabile alla buona riuscita di un rapporto. Trattenerle vuol dire infatti alimentare una rabbia che, trasformata in risentimento, minerà ogni forma di comunicazione futura. Per questo vi invito a creare un dialogo interno che vi garantisca una più corretta comunicazione con l’esterno. Quanto più sarete chiari con voi stessi tanto meno sarete soggetti a fraintendimenti.

SCORPIONE 
scorpionePer ottenere le sicurezze che desiderate e placare le vostre ansie è necessario sopportare i limiti che la vita quotidiana vi impone. La vita richiede di sottostare a leggi esterne. La buona notizia è che non sarà sempre così ma nel frattempo accettate le regole del mondo predefinito in cui vi muovete apportando del vostro. Perché per quanto pre-definito c’è sempre spazio sufficiente per personalizzarlo!

SAGITTARIO
sagittarioState strutturando la vostra personalità e questo vi genera frustrazione forse perché non sapete da che parte andare. L’unica direzione possibile è verso voi stessi. Vi invito a riflettere su chi siete o chi vorreste essere lasciando stare se questo sia realizzabile o no. Analizzate con attenzione cos’è che più vi attira della cosa che avete scelto e poi riportate quella qualità in altri campi.

CAPRICORNO 
capricornoSmettete di pensare. Mio nonno diceva sempre se hai un problema che non riesci a risolvere smettere di pensarci aiuta. Allora mettete a tacere la testa e andate a prendervi un bel pezzo di torta. Lo so, non sembra granché come consiglio. Eppure a volte serve. Uscite, sedetevi in un bel bar e mangiate la vostra torta chiacchierando con qualcuno. Focalizzandovi su altro qualcosa si chiarirà.

ACQUARIO 
acquarioIl vostro intelletto così originale e ricco di suggestioni deve rimanere in contatto con la forza vitale delle emozioni al fine di evitare il rischio di una carestia affettiva. Per questo vi invito a coltivare il contatto con quelle sfumature dell’anima che altro non possono che arricchire la vostra mente brillante. Diventate esperti di quel codice dell’anima che è la vostra biografia.

PESCI 
pesciNon lasciatevi scoraggiare dalla precarietà delle risorse che sembrano sfuggirvi di mano. In effetti potrebbe non essere il momento ideale per accumulare ricchezze ma è una grande opportunità per concentrarvi su risorse di tipo diverso e rivedere semmai le basi sulle quali avevate fondato certe vostre apparenti certezze. Le vostre sicurezze risiedono nella vostra capacità di affermarvi nel mondo.