Home Cronaca Anzio Pineta di Corso Italia: degrado e alberi pericolanti

Pineta di Corso Italia: degrado e alberi pericolanti

1157
0

Pericolo e degrado all’interno del parco di corso Italia. Un pino pericolante preoccupa i frequentatori dell’area verde

La pineta di corso Italia è una delle aree verdi più grandi presenti nella città di Anzio. Da tempo, però, viene segnalata una condizione di particolare sporcizia e degrado che inizia a preoccupare i cittadini e tutti coloro che frequentano il parco.
A preoccupare, ora, è soprattutto un pino pericolante che sembra in procinto di cadere. Alcuni rami dell’albero, come si vede dall’immagine, sono già quasi staccati. Tutto ciò costituisce un grave pericolo, specialmente per i bambini che giocano all’interno del parco e che ogni giorno, a loro insaputa, rischiano di trovarsi coinvolti in seri rischi. Preoccupate, dunque, le mamme, che chiedono un intervento immediato per mettere in sicurezza l’albero.

Il pino pericolante, però, non è l’unico problema della pineta. Oltre la questione della processionaria, che sembra però essere stata risolta, sono stati evidenziati secchi rotti e staccati dai pali e spazzatura disseminata ovunque all’interno della pineta. Basti pensare che non sono ancora stati smaltiti i rifiuti prodotti durante la festa di carnevale delle scorse settimane.
Risulta necessario, insomma, ripulire al più presto il parco.