Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 12 al 18 marzo

L’Oroscopo della settimana dal 12 al 18 marzo

1633
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteQual è la differenza tra bisogno e desiderio? Il bisogno è imperativo, va soddisfatto subito. Un desiderio possiamo procrastinarlo in attesa di creare le condizioni favorevoli a che si compia. E’ indispensabile avere la capacità di sopportare la frustrazione. Vai oltre la tirannia dei bisogni e coltiva la magia del desiderio tollerando la frustrazione di non ottenere subito ciò che desideri.

TORO 
toroLa cenere, da molti considerata un rifiuto, è un elemento prezioso che può apportare sostanze utili alle coltivazioni. Bruciare legna, oltre a riscaldare un ambiente, fa ottenere un fertilizzante. Ti porto questo esempio per ricordarti che forse, dando fuoco a parti scomode di te, potresti ricavare una sostanza ti permetta di dar vita a qualcosa di nuovo ed estremamente proficuo. Fai un falò interiore.

GEMELLI 
gemelliAlbert Einstein ha detto: “Il dono della fantasia è stato più importante per me di qualsiasi talento per il pensiero positivo astratto.” Caro Gemellino, ti invito a dare maggior spazio al dono della fantasia e dell’immaginazione. Le tue risorse, anche se forse ancora non lo so sai, risiedono nelle emozioni che conducono ai sentimenti e i sentimenti si cibano di immaginazione.

CANCRO 
cancroL’incapacità di governare le tue emozioni ti rende nervoso. Purtroppo fino a quando risponderai solo ai bisogni emotivi la relazione sarà compromessa. Il modo più efficace di lavorare su una relazione è riconoscere i tuoi bisogni per contenerli o affermarli a seconda delle necessità o ti troverai a rispondere a imperativi interiori che non ti fanno capire i tuoi sentimenti e ciò che davvero desideri.

LEONE 
leoneMargaret Thatcher ha detto: “Posso essere molto paziente, a patto che alla fine si faccia come dico io.” Sembra parlare per conto di un Leone! Lo sei che sei il re della foresta e trovi bizzarro non poter dettar legge, tuttavia ti invito ad accettare questa anomalia coltivando la virtù della pazienza che non ha mai ucciso nessuno. Alle volte dobbiamo saper tenere a bada anche la nostra natura.

VERGINE 
vergineRobert Heinlein ha detto: “Un pessimista ha ragione più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più e nessuno dei due può fermare il corso degli eventi.” Neanche tu puoi fermare gli aventi ma puoi personalizzarli. Prendi quello che c’è e decidi cosa vuoi farne. Se ti regalano un posacenere perché non puoi decidere di utilizzarlo come sottovaso? Porta questo principio in tutte le cose.

BILANCIA 
bilancia“Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore,” disse Bertolt Brecht. Temo che ciò che consideri errore sia mettere in campo la parte emotiva scalzando la razionalità. Lascia che ti rassicuri: è una mossa geniale! Per quanto ti senta razionale hai schemi emotivi che ti condizionano, tanto vale scoprirli e vedere che combinano. Potrebbe essere un’esperienza illuminante.

SCORPIONE 
scorpioneLe tue emozioni sono la tua bussola. Apprensioni, turbamenti, eccitazioni, a volte è facile smarrirsi tuttavia puoi orientarti in questo dedalo di suggestioni, è sufficiente concentrarsi sui segnali del corpo per capire dove dirigersi. Il corpo ci parla, continuamente. È il primo a registrare e l’ultimo a dimenticare. Quindi ascoltane i segnali e le emozioni che ne derivano e troverai una direzione.

SAGITTARIO
sagittario“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a cavalcarle,” ha detto Joseph Goldstein. Che ne dici di un corso di surf? È un buon momento per disciplinare le emozioni. E’ impossibile evitarle ma puoi imparare a tenerle a bada. Le emozioni sono come i bambini se non gli presti attenzione urlano e come i bambini vanno contenute ma mai represse. Impara a governare con maestria le onde emotive.

CAPRICORNO 
capricornoI confini della tua determinazione sono un po’ sbiaditi. O hai idee poco chiare o non riesci a trasporle nella realtà, ma sembra che manchi di risolutezza nel perseguire gli obiettivi. Non ti sto invitando a colpi di testa o iniziative di cui non sei convinto, ti invito solo a pensare che non si può restare nel vecchio se si vuole qualcosa di nuovo. C’è solo un modo per introdurre il nuovo: fargli spazio.

ACQUARIO 
acquarioIl monaco buddhista Thich Nhat Hanh sostiene che “la qualità della nostra vita dipende dalla qualità dei semi che giacciono nel profondo della nostra coscienza”. Il problema è che questi semi sono spesso incomprensibili alla coscienza per questo ci serve un traduttore affidabile. Ti invito a interpretare le tue pulsioni e i tuoi istinti iniziando dai sogni. L’attività onirica è la tua cartina di tornasole.

PESCI 
pesciDice Ovidio: “Qualsiasi cosa incrinata andrà in frantumi con un semplice tocco,” per questo può risultare inutile ostinarsi a tenere insieme i pezzi. Quando qualcosa si deve rompere forse è bene che si rompa. C’è qualcosa nella tua vista che stai tenendo forzatamente assieme con lo scotch? Se la risposta è si, ti invito a valutare se lo sforzo non sia sproporzionato rispetto al vantaggio che ne ricavi.