Omar Di Felice compie un record nel record: la sua avventura islandese termina con un giorno di anticipo.
E’ terminata magnificamente l’avventura islandese di Omar Di Felice che ha percorso l’isola ghiacciata in soli 5 giorni percorrendo 1300 km sulla sua bici. L’obiettivo che si era preposto il giovane nettunese era di 6 giorni ma la sua determinazione e l’amore che prova verso questo sport e quei paesaggi glaciali, gli hanno permesso di concluderla con un giorno di anticipo.
“Si! Ce l’ho fatta – scrive Omar su Facebook a tutti i suoi ammiratori e tifosi – ho raggiunto Gullfoss dopo aver pedalato per 1300 km in sole 5 tappe con condizioni di inverno artico. In questi 5 giorni ho provato sensazioni uniche grazie a questo paesaggio mozzafiato: neve, ghiaccio, renne ma anche fattori negativi come la strada ghiacciata che mi ha provocato un paio di cadute, ma fa parte del gioco e sono felicissimo così”.
Ora per Omar è arrivato il meritato riposo in attesa di vederlo ancora in queste sue fantastiche avventure afferma: “ho attraversato l’Islanda in tutta la tua immensa bellezza. In pochi sanno che proprio qui, con lo zaino in spalla, 7 anni fa cambiò la mia vita. Ti ho attraversata silenziosamente, riempiendomi gli occhi e il cuore dei tuoi colori, della tua aria, del tuo freddo, del tuo silenzio assordante. So che questo è solo un “arrivederci”. A giugno sarò ancora quassù, questa volta per attraversarti nel tempo più breve possibile”.
Infatti Omar parteciperà alla Wow Cyclothon, la gara di ultracycling più a nord d’Europa per vivere questo meraviglioso posto ancora una volta.