Home Eventi Nettuno ospiterà la prestigiosa corale vesuviana proveniente da Ercolano

Nettuno ospiterà la prestigiosa corale vesuviana proveniente da Ercolano

1377
0

Nell’ambito dei numerosi rapporti di scambio con le realtà della coralità italiana e straniera programmati negli ultimi anni dalla Corale Città di Nettuno, il prossimo 5 marzo sarà presente a Nettuno la corale vesuviana proveniente da Ercolano.

La corale è stata fondata nel 1991. Il suo repertorio spazia dai canti religiosi ai Gospel, ai canti folkloristici napoletani.
II prestigioso complesso svolge da anni un’intensa attività concertistica sia in Italia sia all’estero. Il coro ha cantato nelle maggiori città italiane e ha riportato lusinghieri successi in Austria, Francia, Slovenia, Grecia, Cina e nel 2006 ha tenuto una serie di concerti nella città di New York in occasione dei festeggiamenti del “Columbus Day”, tra i quali quello nella “Gran Terminal Station” e nella Basilica di “S. Luke”. Il coro ha animato la Santa Messa celebrata nel  2007 da Papa Benedetto XVI in piazza Plebiscito a Napoli.

La corale diretta dal maestro Domenico Cozzolino eseguirà un concerto di musiche sacre e caratteristiche napoletane alle ore 18 di sabato 5 marzo nella basilica Pontificia di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti. Domenica 6 marzo alle ore 10,30 il Coro animerà la Santa Messa sempre nella stessa Basilica e dopo il pranzo si recherà alla Casa del Martirio della Santa alle Ferriere.