Home In evidenza Taekwondo, muore Cristiana Corsi

Taekwondo, muore Cristiana Corsi

5007
0

E’ morta, il 22 febbraio all’età di 39 anni, Cristiana Corsi l’ex atleta della rappresentativa italiana di Taekwondo ed in seguito allenatrice dei giovani emergenti.

La giovane atleta è scomparsa alla giovane età di 39 anni a causa di un tumore. La giovane ha trascorso a Nettuno, nella caserma di Santa Barbara nel corpo delle Fiamme Oro, due anni della sua vita dedicando le sue giornate allo sport. Pluricampionessa italiana, con la maglia azzurra ha conquistato due bronzi e un oro agli europei ed ha partecipato alle olimpiadi di Sydney e di Atene classificandosi in entrambi i casi al quinto posto.

”Ci sono persone speciali – il ricordo del segretario generale della federazione italiana taekwondo, Angelo Cito – persone che hanno la capacità di trasmettere agli altri forza e ottimismo. Cristiana era una di queste persone, sempre disponibile ad aiutare gli altri. L’impegno che metteva con i ragazzi della Nazionale era sempre il massimo, sia che si trattasse di fare un allenamento o di preparare una Olimpiade. Non si risparmiava mai, quando c’era un problema la soluzione spesso era… Cristiana! Non sarà nulla come prima – conclude – perchè nessuno potrà sostituirla”.