Sarà risistemato il parco giochi presente all’interno dei giardini di Villa Adele
L’amministrazione comunale fa sapere che sarà nominata una commissione di gara per il rifacimento del parco giochi presente all’interno di Villa Adele.
L’area adibita a parco giochi, vista la centralità, risulta essere uno dei siti ludici più importanti della città. Da anni, però, l’opportuna non viene rinnovata e adeguata alle esigenze dei fruitori.
Si rende dunque opportuno un adeguamento normativo, la costruzione di una pavimentazione antitrauma, nonché un ampliamento e una suddivisione delle zone per bambini di età 2>4 anni da quella 5>10 anni, essenziale per il corretto utilizzo senza interferenze tra le due fasce di età. L’amministrazione comunale, dunque, considerata l’importanza del parco giochi ha posto tra gli obbiettivi prioritari quello del totale rifacimento dell’area, sollecitando gli uffici preposti all’attivazione delle procedure di gara.