Home In evidenza Rinascita e Rinnovamento si presenta: il candidato è Adolfo Catacci

Rinascita e Rinnovamento si presenta: il candidato è Adolfo Catacci

4142
0

Si è presentata ufficialmente presso l’hotel Astura di Nettuno l’associazione Rinascita e Rinnovamento, decisa a presentare un suo candidato alle prossime elezioni comunali. “Siamo un gruppo di persone stanche della vecchia politica – ha spiegato Andrea Superbo in apertura dell’incontro – che hanno deciso di impegnarsi in prima persona: stufi di tasse, sperpero di denaro pubblico, del degrado in cui è caduta la città e della mancanza di sicurezza, abbiamo deciso che era inutile parlarsi addosso e ci proponiamo per gestire la cosa pubblica nell’interesse della cittadinanza”.

Punto base del programma della lista civica è la lontananza dalla vecchia politica e da chi l’abbia rappresentata nel corso degli ultimi anni: “Le caratteristiche intrinseche dei partiti non soddisfano la voglia di onestà, impegno, pulizia – ha commentato l’avvocato Francesco D’Agostinoall’interno della nostra lista non ci saranno persone che hanno già assunto impegni politici, ma soltanto individui che si sono distinti e che si distinguono per capacità certe e documentate dai loro curriculum vitae”.

L’ultimo intervento è stato poi lasciato al giovane candidato sindaco Adolfo Catacci: “Ci proponiamo come coscienza critica al di sopra delle parti. C’è la necessità di una capacità gestionale che fino a oggi nessuno ha dimostrato. Siamo aperti al dialogo con chiunque, ma siamo molto selettivi, abbiamo già rifiutato accordi con chi avrebbe voluto fare parte del nostro gruppo. Restiamo attivi e alla costante ricerca di nuova personalità, ma la porta resta chiusa per chi ha già avuto esperienze politiche”.