Home Eventi Le voci della corale di Anzio arrivano anche a Venezia

Le voci della corale di Anzio arrivano anche a Venezia

1264
0

Le splendide voci della corale polifonica di Anzio arrivano anche nella Basilica di San Marco a Venezia. 

La corale polifonica di Anzio si è esibita, con grande onore e orgoglio, durante la messa domenicale all’interno della Basilica di San Marco a Venezia. “Il nostro principale obiettivo,oltre all’amore per il bel canto, è anche quello di far conoscere ed amare la  nostra città, così ricca di storia e di bellezza, ovunque andiamo” affermano dalla corale.

Il gruppo è stato molto apprezzato e applaudito da tutti i presenti, ai quali hanno proposto brani emozionanti diretti dai maestri David MasciSofia Marocco con l’intervento solistico delle belle voci del soprano Caterina Patanè e del mezzosoprano Ada Rescigno. Una trasferta fortemente voluta e realizzata dalla presidente Tina Bellobono, di rilevante importanza per la solennità e la bellezza del luogo, tanto ricco di arte e di storia, un’icona dell’arte e della bellezza del nostro Paese, in una città unica al mondo, in un’atmosfera a cui l’elegante e creativa festa di Carnevale aggiungeva fascino ed allegria.

La Corale, accolta con grande gentilezza e gratitudine  dall’arciprete  responsabile della pastorale sacramentale, liturgica e musicale della Basilica patriarcale di San Marco, ha animato i punti salienti della celebrazione eucaristica con famosi brani del suo repertorio sacro.