Home Eventi Il Vescovo Marcello Semeraro incontra i giornalisti in occasione della festività per...

Il Vescovo Marcello Semeraro incontra i giornalisti in occasione della festività per il patrono San Francesco di Sales

1010
0

Domani si celebra la festività di San Francesco Sales, patrono dei giornalisti

In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Albano organizza un incontro con quanti lavorano nell’ambito della comunicazione e dell’informazione, per un momento di confronto e condivisione sul tema della Cinquantesima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. L’incontro “Comunicazione e Misericordia: un fecondo incontro” è stato voluto dal pontefice in occasione del Giubileo della Misericordia.
Si svolgerà presso le sale della parrocchia di Santa Maria della Stella, in via della Stella, ad Albano Laziale, dalle ore 10 alle ore 12 di sabato 30 gennaio. Parteciperanno il Vescovo di Albano e segretario del C9, Monsignor Marcello Semeraro e il giornalista Gianguido Vecchi, vaticanista del Corriere della Sera.
Al termine dell’incontro, sarà possibile effettuare una visita alle Catacombe di San Senatore, interessate dall’avvio di una nuova campagna di studi interdisciplinari, guidata dal Direttore del Museo Diocesano di Albano, Roberto Libera.