Home Cronaca Nettuno, oggi alle 15 i funerali di Giovanni Amati: due anni fa...

Nettuno, oggi alle 15 i funerali di Giovanni Amati: due anni fa era rimasto gravemente ferito durante una gara ciclistica ad Aprilia

2492
0
CONDIVIDI

Saranno celebrati oggi alle 15 al Santuario di Nostra Signora delle Grazie a Nettuno i funerali di Giovanni Amati, 53 anni, dipendente del Poligono militare, rimasto gravemente ferito il 26 settembre del 2013 durante una gara ciclistica in notturna organizzata in occasione dei festeggiamenti per il patrono di Aprilia “San Michele Arcangelo”. Dal giorno dell’incidente, a causa delle gravi ferite alla testa riportate nella caduta, Nanni, come lo chiamavano perenti e amici, non si mai ripreso fino al drammatico epilogo.

Appassionato di fotografia e ciclista dilettante, tanto da essere tesserato con la società “Pms Sabaudia”, stava partecipando “Trofeo Città di Aprilia in notturna San Michele Arcangelo” che attraversa il centro cittadino. La sera del 26 settembre 2013 Nanni aveva appena superato l’incrocio tra via Verdi e via Cerreto insieme ad altri ciclisti quando ha perso il controllo della bicicletta finendo rovinosamente in terra sbattendo con violenza la testa sull’asfalto; le conseguenze furono drammatiche nonostante l’uomo indossasse il caschetto protettivo. Immediati i soccorsi e il trasferimento all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove venne operato alla testa. Ma per la gravità delle ferite riportate nella caduta Nanni Amati non si è mai ripreso.