Home Eventi Nettuno, sabato e domenica i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Nettuno, sabato e domenica i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

2880
0

Due giornate di festeggiamenti per onorare il Santo protettore degli animali.

Sabato 16 e domenica 17 a Nettuno si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. Due giornate ricche di eventi:

Il 16 alle ore 15,30 è previsto il ritrovo in piazza IX Settembre per dirigersi in autobus in via Traunreut 38, presso la casa del Priore. Una volta tornato dall’abitazione del Priore, il corteo di partecipanti si snoderà a piedi con il seguente percorso: piazza IX Settembre, via Cavour, via Sangallo fino all’arrivo in piazza San Francesco. Qui alle 17,30 ci sarà la Santa Messa.

Il 17, invece, dopo la santa Messa delle ore 8 presso la Chiesa di San Francesco, i confratelli e la banda musicale si recheranno presso la casa del Priore e da qui andranno successivamente fino alla Casa di riposo “G.Tosi“. Alle ore 9,30 il corteo si sposterà fino a piazza Battisti. Alle ore 10,30, invece, partirà la sfilata del bestiame da piazza Cesare Battisti, passando per via Matteotti, piazza Mazzini e via Gramsci, con arrivo in piazza San Francesco. Alle ore 14,30 si svolgeranno giochi popolari nei giardini di via della Vittoria. A concludere i festeggiamenti, l’elezione del nuovo Priore alle ore 18, uno spettacolo pirotecnico al Forte Sangallo e un corteo in direzione della casa del nuovo Priore.