Home Copertina Nettuno, ancora furti. Arrestato un uomo in flagranza di reato

Nettuno, ancora furti. Arrestato un uomo in flagranza di reato

2302
0

Nell’ambito dell’operazione Natale sicuro disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Anzio, i militari dell’arma della stazione di Nettuno hanno tratto in arresto, la scorsa notte, un uomo di 31 anni, O.L. di origini marocchine, colto in flagranza di reato mentre tentava di mettere a segno un furto all’interno di un bar di Nettuno.

A seguito di alcuni rumori, alcuni vicini hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine; tempestivo l’arrivo dei Carabinieri che sono riusciti a bloccare il trentunenne, che aveva già forzato la porta secondaria del locale situato sulla Nettuno/Velletri, e ad ammanettarlo prima che potesse dileguarsi. L’uomo, senza fissa dimora, era già noto alle forze di polizia in quanto ritenuto responsabile di furti perpetrati ai danni di altre attività commerciali.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che, nella stessa notte, lo stesso ladro aveva tentato di introdursi in un’officina meccanica non riuscendovi a causa dell’attivazione dell’allarme, e era riuscito a mettere a segno altri due furti in zona in danno di altre attività commerciali nettunesi. L’extracomunitario, trovato in possesso di vari arnesi atti allo scasso e di alcuna refurtiva asportata nel corso dei colpi precedenti, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.