Home Editoriali Buon Compleanno nuovo Granchio.it!

Buon Compleanno nuovo Granchio.it!

1587
0
SHARE

Un anno fa esatto Il Granchio.it, sul web da quindici anni, si è trasformato in un vero e proprio quotidiano on line e ha fatto il suo debutto ufficiale in rete, andando ad affiancare e completare l’informazione dello storico settimanale, in edicola tutti i sabato da oltre vent’anni. Una sfida accolta di buon grado e con emozione da tutti noi, sebbene sia noto a tutti che quello attuale rappresenta il periodo più nero per l’editoria in generale. Una scommessa che il nostro direttore, Ivo Iannozzi, ci ha lanciato e che abbiamo accolto senza troppi indugi. Quello che ci ha spinto a pronunciare quel “Sì” un anno fa è stata una sana passione per questa professione, che condividiamo con il resto della Redazione cartacea e che non ha mai ceduto il passo al “tanto per riempire le colonne”.

Oggi, 365 giorni dopo quel timido e iniziale “lancio”, in occasione del primo compleanno digitale della nostra testata on line, siamo davvero fieri di presentarvi una nuova veste grafica – rinnovata, semplificata, chiara – e condividere con voi i risultati di questo grande impegno. A differenza della pubblicazione cartacea – che continua a restare il primo giornale di Anzio e Nettuno e dove sono il numero di copie vendute a restituire il polso della situazione – il gradimento di un prodotto informativo on line si valuta essenzialmente dal numero di utenti attivi, dalle sessioni, dalle pagine visitate, dagli articoli letti, tutti parametri tecnici che aiutano a stabilire se e quanto un sito sia apprezzato e visibile sui motori di ricerca. Al termine di questi primi 12 mesi, la fotografia scattata dagli Analytics di Google è questa: 851.429 sessioni, 686.000 utenti con 1.152.252 visualizzazioni di pagina! Ma il dato che colpisce di più e che ci fa enormemente piacere è che il “traffico” di utenti ogni mese è superiore a 100.000.

Un segnale inequivocabile del vostro gradimento, che premia ogni giorno il nostro lavoro, la nostra professionalità, l’impegno che mettiamo ogni giorno nell’offrirvi notizie vere, ufficiali, puntuali. E’ dunque proprio insieme a voi che oggi, 21 dicembre, vogliamo spegnere questa prima candelina; un modo per dire “grazie” ad ognuno di voi per la fiducia e la fedeltà dimostrate. Grazie per le piccole osservazioni che ci pregiamo di ricevere e che ci aiutano a crescere e migliorare ancora. Grazie per il vostro sostegno, per i vostri incoraggiamenti, grazie ai 5.000 contatti solo sulla pagina ufficiale di facebook; grazie di esserci e seguirci ogni giorno. Grazie alla redazione cartacea che ci affianca ogni giorno, grazie ai nostri Collaboratori: Davide Vaggi, Vanessa Amadori, Virginia Nitto, Eleonora D’Ippolito, Marco Ciotola, Nino Visalli, Emanuele Longo, Mirko Piersanti perché sono la linfa di questo Granchio.it, perché sono ogni giorno in prima linea a raccontare le realtà di Anzio e Nettuno e perché senza di loro l’informazione che teniamo a darvi non sarebbe così completa né puntuale. Un applauso a noi! Buone Feste da tutta la Redazione.