Home Cultura Anzio Incontra: la rassegna territoriale alla seconda edizione

Anzio Incontra: la rassegna territoriale alla seconda edizione

1284
0

L’associazione “Occhio dell’Arte” e Il Granchio sono lieti di presentare la seconda edizione della rassegna artistica e socio-culturale “Anzio Incontra”, che ha l’ambizione di diventare con il tempo sempre piu’ ricca ed articolata, nonche’ punto fermo nel territorio ospitante per quanto riguarda svariati ambiti di afferenza, dalla cultura all’arte alla solidarieta’.
Questo secondo lancio di kermesse, di grande spessore ed interesse, vedra’ arrivare ad Anzio mercoledi’ 16 dicembre, alle ore 17, la piccola rivelazione italiana Valeria Montemurro, di soli 12 anni.
Il talento dodicenne di Valeria Montemurro incontra la citta’ di Anzio con il suo “Il Paradiso di Zoe“. Parte del ricavato di questo libro andra’ a sostegno di Associazione Dynamo Camp Onlus. Dynamo Camp e’ il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche.
A soli 12 anni Valeria ha gia’ conquistato la giuria del Premio Letterario Internazionale Montefiore, giunto alla 5/a Edizione. Di Roma, Valeria con il suo ‘Paradiso di Zoe’, favola che racconta il dialogo con sua sorella Flavia scomparsa nel novembre 2013 a 13 anni, ha vinto il premio giovani talenti. Il romanzo e’ stato da pochi giorni pubblicato con la casa editrice Pegasus Edition.
La tragica perdita della sorella Flavia di tredici anni a causa di un tumore, l’ha portata a scrivere una storia dove ha tramutato un evento molto triste in un’avventura a lieto fine.

Zoe è una ragazza vivace che adora vivere con la sua famiglia,soprattutto con il suo gatto e la sua amata sorella Camilla. Purtroppo, quest’ultima soffre di problemi cardiaci e muore in una fredda giornata di novembre. È un durissimo colpo per la nostra protagonista che pensava di restare con lei per tutti i giorni della sua vita. Prima del suo decesso, però, Camilla trova una strana lettera che parla di un compito che le verrà assegnato non appena avrà spiccato il volo (in paradiso), dove incombe la minaccia di un pericoloso e malvagio angelo-serpente esiliato in cerca di vendetta. Zoe è preoccupatissima per la sorella che vorrebbe tanto riabbracciare, e così parte alla ricerca di un modo per avvertirla insieme al suo gattino Robbie,che le starà accanto per tutto il viaggio e che in realtà nasconde ben altra identità.Una storia di sorellanza, amicizia, amore, coraggio e lealtà.