Home Cronaca Anzio Nettuno: da oggi doppi turni ad Anzio per gli alunni del Colonna-Gatti

Nettuno: da oggi doppi turni ad Anzio per gli alunni del Colonna-Gatti

1137
0

Sono partiti i doppi turni per i circa 150 studenti dell’istituto professionale Colonna – Gatti di Nettuno. A causa del perdurare del blocco dell’impianto di riscaldamento – che li aveva spinti a occupare per protesta la sede di via Orsenigo per tutta la passata settimana – da oggi pomeriggio gli studenti frequenteranno le lezioni – anche se con orario ridotto in attesa che passi l’emergenza – presso la sede principale di Anzio di via Filibeck da mezzogiorno alle 16.

La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica per evitare ai ragazzi di perdere altri giorni di scuola. La situazione resta sconcertante visto che la Città Metropolitana, dalla quale dipendono gli istituti superiori della Provincia, ancora non ha sbloccato la situazione relativa al passaggio di gestione dell’impianto di riscaldamento dal vecchio al nuovo gestore che dovrà fornire il gas metano. Il ritardo nella riattivazione dell’impianto è dovuto al contenzioso tra la ex Provincia di Roma e la società che riforniva il gas che vanta un forte credito per bollette non pagate.

In segno di solidarietà verso gli studenti del Colonna-Gatti, il coordinamento studentesco del territorio ha deciso di organizzare una manifestazione per la prossima settimana con un corteo dalla sede della scuola presso la Divina Provvidenza al comune di Nettuno.