Home Eventi Lavinio, Natale in piazzetta col trenino. Fiabe, elfi e Leggifiaba

Lavinio, Natale in piazzetta col trenino. Fiabe, elfi e Leggifiaba

524
0
SHARE
Natale in piazzetta col trenino

Natale in piazzetta col trenino“. E’ l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dei commercianti di Lavinio e la partecipazione dei volontari di ‘Lavinio Civica‘ in programma per domenica 23 dicembre e dedicata ai più piccoli che potranno fare un giro gratuito sulla navetta e incontrare, in ogni piazzetta, Babbo Natale.

La partenza sarà da Lavinio stazione alle 10, 11, 12, 15, 16, 17 e alle 18.00; durante la varie tappe i piccoli potranno fare colazione con gli Elfi, scrivere e spedire la letterina, partecipare ad una tombolata e ascoltare le fiabe più belle.

L’idea dei commercianti e di Lavinio Civica è quella di unire un quartiere, quello di Lavinio, dislocato lungo una strada ad alta percorrenza realizzando piccoli eventi nelle piazzette private dei vari negozi. “La risposta dei commercianti è stata buona – spiega la portavoce dell’associazione Commercianti di Anzio Milena Affinitoe ognuno agirà in autonomia. Il trenino gratuito effettuerà le fermate nei punti contrassegnati, consentendo salita e discesa dei passeggeri. È il primo evento di questo tipo realizzato in un quartiere un po’ degradato, ma ricco di spunti e di voglia di fare, per far uscire le persone dalle case offrendo loro qualcosa da fare“.