Home Cronaca Topi a scuola, chiuso fino all’11 novembre l’Itis di Nettuno

Topi a scuola, chiuso fino all’11 novembre l’Itis di Nettuno

1309
0
SHARE

Resterà chiuso fino all’11 novembre il  Liceo Scientifico Tecnologico, scienze applicate, “Luigi Trafelli” di via Santa Barbara. Non sono più solo voci che si rincorrono: al piano terra dell’istituto scolastico di Nettuno ci sono i topi. A disporre la chiusura della scuola è stato poco fa il commissario prefettizio Bruno Strati che ha ritenuto, in accordo con il Dirigente scolastico, di salvaguardare la salute della popolazione scolastica.
Così vista la relazione tecnica del Dirigente dell’Area Ambiente e Sanità del comune di Nettuno firmata oggi e redatta a seguito del sopralluogo all’istituto “Luigi Tragelli” che “segnala l’urgenza di intervenire a causa del rinvenimento di tracce della presenza di roditori negli ambienti scolastici del piano terra“, il commissario ha deciso di chiudere il plesso “onde evitare rischi dovuti alla frequentazione degli alunni in ambienti ove è stata constatata la presenza di roditori, nonché per consentire l’effettuazione dei lavori di derattizzazione, concordando la chiusura fino al giorno 11 novembre 2018“. Nell’ordinanza di Strati si fa riferimento ad un precedente intervento di derattizzazione che allo stato dei fatti e dei luoghi è però risultato inefficace.

Stamattina gli studenti dell’Itis avevano protestato fuori scuola per sollecitare un intervento di derattizzazione urgente.