Home Calcio Calcio Prima Categoria – Pareggio per il Real Marconi con il Real...

Calcio Prima Categoria – Pareggio per il Real Marconi con il Real Velletri

808
0
SHARE

Rocambolesco 3-3 al San Bonaventura di Anzio Colonia tra il Real Marconi e il Real Velletri. Nonostante i padroni di casa siano rimasti quasi subito in dieci, riescono a portarsi avanti addirittura 3-0 prima di subire, nella seconda metà della ripresa, l’incredibile pareggio. I veliterni perdono così la vetta della classifica ma possono festeggiare la clamorosa rimonta; gli anziati sono molto arrabbiati per essersi fatti raggiungere e per la conduzione arbitrale, ma si possono consolare per aver dimostrato di non valere meno di chi è nei piani alti della graduatoria.

Un Real Marconi superlativo per un’ora paga la fatica nel finale subendo il pari

Pronti, via e il Real Marconi resta in dieci per il rosso diretto a Monti. Nonostante l’inferiorità numerica è la formazione di casa a fare la partita e a passare in vantaggio al 20′ con Tulli su calcio di rigore. Nella ripresa la musica non cambia, il Real Marconi raddoppia con De Angelis al 50′ e trova il clamoroso 3-0 al 60′ con Bersaglini. Sembra fatta, ma la capolista reagisce e accorcia le distanze al 70′ su calcio di rigore contestato dal Real Marconi e realizzato da Del Prete. Il Real Marconi comincia a sentire la fatica dell’inferiorità numerica e a cedere terreno agli avversari. Dal forcing veliterno, fatto soprattutto di palle buttate in area, nascono i gol del pareggio, siglati da Santolini e al 90′ da Marcucci.

Il Real Marconi recrimina per l’espulsione di Monti, il rigore dato agli ospiti e soprattutto per una buona dose di sfortuna nell’assedio finale che è valso il pareggio al Real Velletri. Prestazioni come quelle di oggi sono rincuoranti, ma la classifica piange con soli due punti in tre gare, soprattutto perché la sensazione è che la squadra possa stare a ridosso delle prime posizioni. Per quello che si è visto in campo oggi, il Real Marconi ha le carte in regola per risalire la classifica.