Home Cultura Giardini della Landriana: dal 12 al 14 ottobre la mostra “Autunno alla...

Giardini della Landriana: dal 12 al 14 ottobre la mostra “Autunno alla Landriana”

1206
0
SHARE

Un’edizione sempre più tutorial: progetti “chiavi in mano” a disposizione del pubblico per allestire spazi verdi e balconi grazie all’estro degli esperti presenti alla Landriana. 
Conoscere la natura per fare la scelta giusta!

Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo, Ardea – Roma) dal 12 al 14 Ottobre accoglieranno la nuova edizione di “Autunno alla Landriana. Un evento dove gli appassionati potranno scegliere i bulbi in vista delle fioriture di primavera ed approfondire l’arte del giardinaggio ai più alti livelli. L’evento sarà particolarmente “interattivo” con numerose attività e non mancheranno i consigli gratuiti del Garden Tutor su come gestire ed organizzare il proprio spazio verde per difendere le piante dagli “attacchi” della stagione fredda. La mostra-mercato ospita centinaia di qualificati vivaisti nazionali ed esteri, che metteranno in mostra le piante tipiche della stagione autunnale, piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, attrezzi, vasi, libri, arredamento da giardino e complemento d’arredo per il country life.

Quest’anno, tra le attività collaterali, focus sulla realizzazione dei biolaghi piscine naturali perfettamente inserite nella natura. Una scelta dalla duplice funzione: un’alternativa alla tradizionale piscina (costosa e necessaria di agenti chimici per la manutenzione) e un elemento d’arredo naturale per il proprio giardino.

Al flower show Autunnale ci sarà anche una fresca ventata “rosa” grazie alla presenza della Nicla Edizioni casa editrice d’arte specializzata nel settore delle rose e del florovivaismo.
Come di consuetudine al termine degli incontri, la Nicla – rappresentata alla Landriana dalla scrittrice Nicoletta Campanella – offrirà agli intervenuti un brindisi con degustazioni a base di rosa.

Alla Landriana sarà presente anche l’Associazione Bonsai Tevere punto di riferimento per tutti gli appassionati del Bonsai nel territorio di Roma e del Lazio. Durante gli incontri, il pubblico verrà introdotto alla cultura secolare e alla ricchezza valoriale della “via del bonsai”, partendo dagli aspetti più semplici e arrivando alle profonde implicazioni filosofiche di quest’arte.

Autunno alla Landriana – giunto alla 17 esima edizione – si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato. Durante gli eventi sarà possibile visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche. Uno scenario naturale che ad Ottobre offre un magico foliage.

Alla Landriana sono a disposizione del pubblico i servizi di bar ristorante, tavola calda, barbecue e un ampio parcheggio gratuito per una piacevole pausa nel cuore del giardino. La Landriana è anche un Dog Friendly Garden, dove gli amici a quattro zampe – tenuti a guinzaglio – hanno libero accesso.

Tutte le info su: www.landriana.com