Home Calcio Calcio Promozione – Impresa Falasche col Fonte Meravigliosa

Calcio Promozione – Impresa Falasche col Fonte Meravigliosa

628
0
SHARE

Netto successo per 2-0 del Falasche contro il Fonte Meravigliosa, una delle squadre che ambiscono al salto di categoria. Decisivo ancora una volta Pirone, autore di una doppietta nella ripresa. Tre punti frutto del lavoro e dei sacrifici fatti dai biancoverdi che spezzano nel migliore dei modi la serie di tre sconfitte tra campionato e coppa.

Primo tempo a reti bianche, nella ripresa si scatena il bomber del Falasche Pirone

E’ un Falasche che lotta su ogni pallone quello visto in campo contro il Fonte Meravigliosa, arrivato al Villa Claudia forte dei dieci punti conquistati nelle prime cinque partite. Per la verità un campanello d’allarme in casa gialloblu era già suonato mercoledì quando i romani erano stati travolti 6-1 dall’Atletico Morena in Coppa Italia di Promozione. Anche il Falasche arrivava alla sfida odierna dopo una settimana caratterizzata dal ko in Coppa, il 2-0 subito a Santa Maria delle Mole.

Primo tempo equilibrato con poco da segnalare, se non l’entrata di Reccolani per Ovidi nel Falasche al 32′ e il giallo rifilato dall’arbitro al biancoverde Ricci al 40′. Il tabellino della partita si riempe nella ripresa con Pirone che realizza i due gol che determineranno il risultato finale al 72′ e all’85’. Il Fonte Meravigliosa chiuderà la partita anche in dieci per il rosso a Teodori all’85’ per un fallo da ultimo uomo.

Il Falasche torna così alla vittoria dopo le sconfitte con Luiss e Palocco in campionato e quella con il Santa Maria delle Mole in Coppa. Per il Fonte Meravigliosa, invece, terza sconfitta consecutiva dopo il ko di misura in campionato con la Luiss e la disfatta di Morena in Coppa.