Home Calcio Calcio Eccellenza – La Virtus Nettuno travolge l’Ottavia

Calcio Eccellenza – La Virtus Nettuno travolge l’Ottavia

942
0
SHARE

Vittoria in rimonta per la Virtus Nettuno che alla Pineta dei Liberti supera per 5-1 l’Ottavia. Eppure ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti, raggiunti dopo un minuto. Gara praticamente chiusa sul finire di primo tempo, con i nettunesi che arrotondano il risultato nella ripresa realizzando altre due reti.

Virtus Nettuno in rete con cinque giocatori diversi, l’Ottavia chiude in dieci

Avvio migliore per gli ospiti, che creano di più e trovano il gol del vantaggio al 23′. L’Ottavia recupera palla a centrocampo e serve Leonardi lanciato in contropiede sulla sinistra, bravo a battere con un diagonale Caruso. Il vantaggio dura solo un minuto, palla al centro, Nardini sevito appena dentro l’area batte il portiere ospite Seri per l’1-1. Al 40′ la Virtus Nettuno passa in vantaggio. Fallo di Cornacchia su Loria, dal dischetto va Cirilli che non sbaglia per il sorpasso. Un minuto dopo arriva anche il gol del 3-1 con Cioè che scatta sul filo del fuorigioco e batte Seri.

La ripresa si riapre con l’Ottavia che prova a riaprire la gara con Leonardi, ma al 51′ la rete la trova il rientrante attaccante della Virtus Nettuno Loria, servito dalla destra da Lucidi, che batte il portiere con un sinistro a incrociare. Al 70′ è Lauri a realizzare il gol del definitivo 5-1 sfruttando un’ingenuità del portiere avversario che cincischia col pallone, quindi rinvia sul corpo del centrocampista della Virtus Nettuno che non si fa scappare l’occasione di andare in rete. Ultimo episodio degno di nota l’espulsione di Sabatino al 73′.

La Virtus Nettuno ritrova così in maniera roboante la vittoria dopo tre sconfitte di fila in campionato. Per i romani, dopo il pareggio col Tor Sapienza, è la seconda gara senza vittoria. I nettunesi possono preparare con serenità il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia d’Eccellenza contro il Montespaccato. La partita si giocherà mercoledì 10 ottobre alla Pineta dei Liberti di Ardea. La Virtus Nettuno parte dalla vittoria per 2-0 ottenuta a Roma nella gara d’andata, punteggio molto più che rassicurante.