Home Eventi La Pro Loco “Città di Anzio” con Aism contro la Sclerosi in...

La Pro Loco “Città di Anzio” con Aism contro la Sclerosi in piazza sabato e domenica

672
0
SHARE
L’Aism scende in piazza per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla e la Pro Loco “Città di Anzio” l’affiancherà in piazza Pia ad Anzio

Anche quest’anno l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) scenderà nel piazze italiane in occasione dell’Iniziativa Nazionale di promozione e raccolta fondi “La Mela di A.I.S.M.”; la sezione provinciale di Roma dell’associazione ha richiesto di nuovo la collaborazione della Pro Loco “Città di Anzio”.

Più di 10.000 volontari in tutt’Italia si troveranno per le strade per distribuire golosi sacchetti di mele, chiedendo in cambio una donazione minima di 9 euro, per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla e per migliorare i servizi per le persone affette da questa malattia. La Pro Loco sarà quindi presente sabato 6 e domenica 7ottobre in piazza dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 19 per la vendita dei sacchetti di mele.

I fondi raccolti – scrive nel comunicato stampa la Pro loco – attraverso gli eventi nazionali, permettono di garantire il giusto sostegno sia alla Ricerca Scientifica di eccellenza sulla patologia, sia alle attività che A.I.S.M. realizza sul territorio, dedicate alle persone con Sclerosi Multipla – e conclude – la ricerca ha bisogno di finanziamenti per individuare una cura per la Sclerosi Multipla e per migliorare oggi la qualità di vita delle 70.000 persone che ne sono affette nel nostro paese!”.