Home Cultura Anzio, Attilio Bolzoni presenta il suo libro “Giornalisti in terre di mafia”...

Anzio, Attilio Bolzoni presenta il suo libro “Giornalisti in terre di mafia” il 12 ottobre

605
0
SHARE
Il nuovo volume di “Mafie”: “Giornalisti in terre di mafia ” sarà presentato dallo scrittore Atilio  Bolzoni all’ Hotel Lido Garda il 12 ottobre

“Ci sono notizie che fanno male e ci sono notizie che non disturbano mai”. Il libro di Attilio Bolzoni, che racconta le due facce del giornalismo in terre di mafia, sarà presentato dal Circolo Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiane) in occasione della quarta edizione dell’Ottobrata solidale; gli appassionati a tale argomento potranno recarsi il 12 ottobre alle 18, presso la sala convegni dell’Hotel lido Garda.Quando le grandi organizzazioni criminali si nascondono è più difficile raccontarle, – spiega nel libro –  meno sparano e meno finiscono sui giornali. Quando non “parlano” con il linguaggio delle armi – uccidendo, organizzando stragi e attentati – le mafie è come se non ci fossero. Vengono riconosciute solo quando non portano la maschera”.

“Giornalisti in terre di mafia ” è il terzo volume di mafie della Malepo Editore, una selezione di articoli che da due anni quotidianamente vengono pubblicati sul Blog, la Repubblica.it: “Mafie  da un’idea di Attilio Bolzoni”. Alla presentazione saranno presenti lo scrittore e ideatore Attilio bolzoni e Enrico Bellavia, redattore di Repubblica e conoscitpre delle mafie.

mafia
Attilio Bolzoni