Home Calcio Calcio Promozione – Falasche corsaro a Ostia, 2-0 e la Pescatori va...

Calcio Promozione – Falasche corsaro a Ostia, 2-0 e la Pescatori va ko

704
0
SHARE

Un Falasche concreto e cinico torna dal Lodovichetti con i tre punti in tasca. Un gol per tempo regolano la Pescatori, e permettono ai biancoverdi di infilare la seconda vittoria che li porta a sei punti, una media da play off più che da salvezza.

Un’autorete e un rigore decidono l’incontro a favore del Falasche

Il Falasche mette in campo tanta concentrazione e determinazione, consapevole di affrontare una squadra temibile, soprattutto in casa. Al 6′ la partita si sblocca e il Falasche passa grazie a un’autorete, con Fusco che per anticipare Pirone beffa Puliga. Il raddoppio arriva al 57′ dal dischetto. Lomonaco, entrato a inizio ripresa per Capomaggi, in contropiede viene messo giù in area, dagli undici metri si presenta Pirone che non sbaglia.

Tre punti d’oro per il Falasche, ottenuti sul campo di una diretta concorrente per la salvezza. Mister Marco Tilli, però, tiene i piedi per terra. “Cerchiamo la salvezza – dice – la squadra è nuova ed è stata fatta praticamente con zero euro. Abbiamo formato un bel gruppo che spera di fare risultati per ottenere la salvezza. Sono passate sole tre giornate, non ci carichiamo quando vinciamo e non ci demoralizziamo quando perdiamo. La Pescatori Ostia è una squadra media, ma vincere 2-0 fuori casa non è mai semplice., la settimana scorsa ha battuto il Fiumicino. La squadra ha dimostrato carattere, voglia di vincere e determinazione, e sta raccogliendo il frutto del sacrifico di un mese di lavoro sotto al sole”.

Nel prossimo turno il Falasche tornerà a giocare al Villa Claudia ospitando la formazione romana della Luiss, altra squadra che ha iniziato bene la stagione. I biancoverdi cercheranno i tre punti per il sorpasso in classifica.