Home Cronaca Nettuno In anteprima la nuova collezione Valentino del nettunese Piccioli

In anteprima la nuova collezione Valentino del nettunese Piccioli

1895
0
SHARE

È ancora una volta il nostro concittadino Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino, nato a Nettuno e amante della sua cittadina, a dare lustro alla nostra amata e rinomata moda italiana.

Proprio qualche giorno fa ha mostrato le sue grandi abilità di stilista e non solo, con gli abiti che hanno sfilato sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, un concorso cinematografico tra i più riconosciuti sul panorama internazionale, dove ha vestito varie star tra cui la famosissima cantante pop e ormai attrice Lady Gaga, in concorso con un film di Bradley Cooper. La cantante ha lasciato tutti senza parole sfilando avvolta da una miriade di piume rosa che ricoprivano interamente il suo abito disegnato per lei dalla Maison italiana Valentino.

Valentino tornerà in scena con la nuova collezione primavera/estate 2019 “Redvalentino”. Una collezione che sembra avere uno sguardo rivolto verso altre culture utilizzando uno stile nuovo e ricercato che trae spunto da ogni dove. Il tema principale è quello della libertà di sentirsi sempre se stessi come essenza del romanticismo, un romanticismo che sfocia nella capacità di essere provocatori e che ha come scopo ultimo quello di esprimere la propria identità. Così ha scelto di descriverla il direttore creativo Piccioli, che presto la presenterà facendo sfilare modelle con indosso abiti che risalteranno l’estro individuale attraverso un mismatch di elementi con cui giocare, una palette di colori classici e una scelta di tessuti da robusti ad eterei nel pieno stile che la nuova collezione propone.