Home Cronaca Nettuno Nettuno. Screening gratuiti della Asl Roma6

Nettuno. Screening gratuiti della Asl Roma6

7384
0
SHARE

Per il test Hpv la Asl Roma 6 ha attivato tre nuove postazioni, una anche a Nettuno.

In campo oncologico la diagnosi precoce è fondamentale per aumentare l’efficacia delle cure e le possibilità di guarigione. Per questo motivo l’azianda sanitaria del nostro territorio ha attivato tre programmi gratuiti di screening per la prevenzione dei tumori al seno, per le donne da 50 a 69 anni, al collo dell’utero per la categoria femminile che va dai 25 ai 64 anni e al colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni.

La Asl Roma 6 spedisce per posta un invito con un appuntamento prefissato per effettuare i test di screening in uno dei centri di riferimento. Il risultato dei test viene spedito a casa per posta e se fosse necessario un approfondimento, gli specialisti della Asl contatteranno i cittadini telefonicamente.

A Nettuno sono in atto gli esami per la prevenzione dei tumori al collo dell’utero (Pap test per le donne dai 25 ai 29 anni e Hpv test per le signore di età compresa tra i 30 e i 64 anni) che si possono effettuare al consultorio della città presso il poliambulatorio Barberini di piazza San Francesco (secondo piano, stanza 13/b), il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 18.  Chi non avesse ancora ricevuto la lettera-invito può chiamare da rete fissa il numero verde 800160622 o da rete mobile lo 0693273791 oppure mandare una mail a: screening@aslroma6 o visitare il sito www.screeningaslroma6.it