Home Cronaca Avaria davanti alla costa di Anzio, paura per 8 adulti e 2...

Avaria davanti alla costa di Anzio, paura per 8 adulti e 2 bambini. Soccorsi dalla Guardia costiera

1382
0
SHARE
Guardia costiera

Erano partiti nella tarda mattinata da Fiumicino diretti ad Anzio, quando i motori hanno iniziato a segnalare una perdita di potenza fino al completo spegnimento in mezzo al mare. E’ accaduto ieri ad un gruppo di persone – tra cui due bambini di 11 e 13 anni – che viaggiavano su un’imbarcazione da diporto  di 10 metri a largo della costa anziate; provvidenziale l’intervento della Guardia costiera neroniana allertata dalla Capitaneria di porto di Roma che ha coordinato il soccorso a favore degli occupanti del natante.

Le dieci persone erano partite nella mattinata, una volta giunte nello specchio acqueo antistante Lido dei Pini, però, è sopraggiunta l’avaria. Inutili, quando i motori si sono spenti, i vari tentativi di ripristino tanto che, anche in considerazione del sopraggiungere del buio, la richiesta di soccorso. L’intervento della motovedetta Cp 859 dell’Ufficio circondariale marittimo di Anzio ha consentito di trarre in salvo gli occupanti che fortunatamente erano in buone condizioni di salute e che sono stati trasbordati ad Anzio. L’imbarcazione, con l’ausilio di un’altra unità della Capitaneria, è stata rimorchiata fino al porto.

La Guardia costiera ricorda che in caso di emergenza in mare è possibile contattare l’ufficio sul canale Marina VHF FM 16 oppure tramite il numero gratuito 1530.