Home Eventi Red Canzian: riparto da solista con il vostro territorio nel cuore.

Red Canzian: riparto da solista con il vostro territorio nel cuore.

L’ex componente dei Pooh ricorda con affetto luoghi e persone delle nostre città. Il 20 maggio porterà il suo interessantissimo spettacolo all’Auditororium Parco della usica di Roma.

1686
0
SHARE

È entusiasmante parlare con Red Canzian, il talentuoso musicista veneto che per 43 anni ha fatto parte dei Pooh, e scoprire che il nostro territorio gli è particolarmente caro: “Ricordo i concerti negli stadi di Anzio e Nettuno con i Pooh e, ancor di più, l’accoglienza che mi avete riservato nel 2014, quando ho fatto un concerto da solista a Villa Adele o quando ho presentato la mia biografia al Chris Cappell College. E poi avete un bel mare e cibo squisito anche per me che sono vegano”.

L’affetto è sicuramente reciproco se molti anziati e nettunesi hanno deciso di andare ad assistere al concerto che Red Canzian terrà, il 20 maggio,all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il tour Testimone del tempo prende il nome dal suo ultimo album uscito a febbraio e consente, ad un musicista e comunicatore attento e meticoloso come lui, di portare nei teatri italiani uno spettacolo con cui può raccontare al pubblico la sua carriera,dagli inizi fino ai giorni nostri, arricchendo la musica con immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia degli ultimi 60 anni.

In questo viaggio nel tempo, Red Canzian canta, suona basso e chitarra ed è accompagnato da una band di giovani ma validissimi musicisti: Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).Con loro ci sono anche i suoi figliChiara (cori, armonica e percussioni) e Phil (batteria, percussioni, piano e direzione musicale).

Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto e, in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni”.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00. Biglietti ancora disponibili su TicketOne.it.