Home Calcio Calcio Promozione – Falasche pari e salvezza

Calcio Promozione – Falasche pari e salvezza

820
0
SHARE

Finisce 2-2 l’ultima gara di campionato del Falasche, sul campo del già salvo Santi Michele e Donato. Un punto che basta ai biancoverdi per conservare la categoria. Per la verità anche in caso di sconfitta la classifica avulsa avrebbe comunque lasciato il Falasche in Promozione.

Le notizie che giungevano da Sezze rendevano ancora più semplice il già agevole compito dei biancoverdi. Solo una sconfitta dei setini avrebbe obbligato il Falasche almeno a pareggiare per evitare i play off. I rossoblu invece passano velocemente in vantaggio contro La Rustica, alla fine vinceranno per 5-3.

Bruschini e Severa portano avanti i biancoverdi, ripresi nel finale

Il Falasche fa comunque il proprio dovere, al 50′ Bruschini porta in vantaggio i suoi e poco dopo Severa raddoppia. Il Santi Michele e Donato reagisce e trova il pareggio grazie alle reti di Cocuzzi e Marrocco. Il Falasche chiude così il torneo a quota 45 punti ottenendo una salvezza sudata, grazie a un grande girone di ritorno. Impressionante il confronto tra il rendimento nel girone d’andata, con 14 punti, e nel ritorno, con 31, più del doppio. Il merito va soprattutto a Marco D’Ambra, che ha saputo rivitalizzare il gruppo, risalendo dalla penultima all’undicesima posizione, ma anche i singoli, basti pensare a Bruschini, capace di segnare gol con continuità, molti dei quali decisivi. Importante anche il contributo di Cassandra, sia a livello realizzativo che di sviluppo del gioco e anche degli altri innesti di esperienza arrivati a stagione in corso.

Ora il club biancoverde dovrà programmare la prossima stagione, l’ennesima in Promozione. Il Falasche sarà l’unica squadra locale in questa categoria, vista la promozione del Lavinio Campoverde in Eccellenza.