Home Eventi Children love design: i bambini imparano a salvaguardare il pesce di Anzio

Children love design: i bambini imparano a salvaguardare il pesce di Anzio

620
0
SHARE
E’ in programma il 5 maggio dalle 17 alle 19 il terzo appuntamento con i laboratori creativi per bambini messi in calendario da Children love design con l’obiettivo di esercitare la capacità di trovare soluzioni, stare insieme in armonia con altri bambini e i propri genitori e scoprire il perché gli oggetti del design italiano sono famosi nel mondo.
L’appuntamento di sabato 5 maggio – spiegano i promotori Maria Gabriella Formicola, David Giuliani, Ilaria Erbetta, Pietro Guerrieri, Francesca Taucci, Dalia Valdez, Matteo La Rocca, Daniel Procopio e Cristina Bucosse – sarà dedicato al Bacio Perugina che “possiamo definire un archetipo del “food design”, una disciplina questa attualissima che introduce ricerca e innovazione nei processi alimentari e rappresenta uno strumento efficace per la riqualificazione della ricchezza gastronomica di un territorio”. A parlarne sarà Francesco Subioli, ideatore e coordinatore del primo Master Internazionale in Food Design presso lo IED di Roma, nonché Executive Board Member dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), dove è responsabile del settore Food Design. Principi del food design sono la preservazione e la sostenibilità del cibo considerato patrimonio dell’umanità.
Analoga filosofia, improntata sui principi di sostenibilità e biodiversità, è fondante della produzione Manaide di Anzio, le cui conserve di pesce tutelano la riproduzione e la sopravvivenza ittica. Insieme a Subioli, per spiegare al meglio la sua attività, interverrà Luigi Crescenzi co-fondatore di Manaide. Entrambi inviteranno i bambini a riflettere e a lavorare durante il laboratorio.
Appuntamento quindi il 5 maggio alle 17 al Sacro Cuore, via Tripoli 40 Anzio. Per info e prenotazioni per la partecipazione 329 6347706. Pagina Facebook Children love Design #childrenlovedesign.