Home Calcio Calcio Promozione – Lavinio Campoverde a un punto dall’Eccellenza

Calcio Promozione – Lavinio Campoverde a un punto dall’Eccellenza

597
0
SHARE

Ennesima vittoria al cardioplama per la capolista Lavinio Campoverde, che si impone in rimonta per 2-1 sul campo dell’Atletico 2000, squadra in lotta per non retrocedere. In classifica l’inseguitrice Sporting Genzano resta a tre lunghezze di distanza. Il campionato si deciderà all’ultima giornata, con il Lavinio Campoverde che può accontentarsi del pareggio contro il Praeneste Carchitti, ultimo in classifica e retrocesso da tempo. Un’impresa a portata di mano quella della promozione in Eccellenza.

Primo tempo male, poi la riscossa nella ripresa firmata dal bomber Cristofari

Non era iniziata bene la trasferta romana per il Lavinio Campoverde. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa si comportano decisamente meglio, e chiudono sull’1-0 grazie alla reti di Fulghieri. Tutta un’altra musica nella ripresa, con la capolista che mette sotto l’Atletico 2000 e trova il pareggio con Cristofari, servito in verticale da Grillo. L’apoteosi nel recupero, con Cristofari che firma la doppietta rendendo ancora più semplice la gara di domenica prossima. Al campo Bridgestone con l’ultima della classe basterà non perdere per far scattare la festa.

Il Lavinio Campoverde in casa è imbattuto da tre gare, ovvero dal ko nel derby col Falasche di inizio marzo. Il Praeneste Carchitti in trasferta perde da nove turni: curiosamente fuori casa l’ultima della classe non ha mai pareggiato. Se il pari dovesse arrivare domenica sarebbe una prima volta dolce soprattutto per la capolista.

Per l’Atletico 2000 il play out, da giocare fuori casa, adesso è una certezza, c’è solo da stabilire quale sarà l’avversaria. Principali indiziate sono Atletico Lariano e Atletico Torrenova, ma i biancorossi non possono permettersi calcoli. C’è solo da scegliere la strategia da attuare nell’ultima gara, la trasferta col Palocco fuori dalla corsa per i play off e senza più obiettivi di classifica.