Home Cronaca Lorenza Alessandrini: “Complimenti a Bacco e Divina Provvidenza”

Lorenza Alessandrini: “Complimenti a Bacco e Divina Provvidenza”

837
0
SHARE

Arrivano dal consigliere comunale Lorenza Alessandrini i complimenti alle aziende locali Cantina Bacco e Casa Divina Provvidenza per la loro partecipazione all’ultima edizione del Vinitaly, evento internazionale dedicato all’enologia, tenutasi nei giorni scorsi a Verona.

Sono andata a congratularmi personalmente e a ringraziarli per aver portato il nome della nostra città al Vinitaly, due nostre aziende locali, due eccellenze territoriali, hanno fatto conoscere Nettuno in tutto il mondo. La nostra è una tradizione che risale all’800, pochi sanno quanto lavoro, sacrificio, passione, amore e dedizione ci siano dentro una bottiglia di vino. Queste due aziende hanno lottato per questa tradizione, noi dobbiamo valorizzare i nostri prodotti; lasciandomi piacevolmente inebriare da questi nettari ho appurato che non abbiamo nulla da invidiare a una Falanghina, a un Gewurztraminer, a un Vermentino; i nostri ristoratori dovrebbero promuovere prima i prodotti locali, alcuni già lo fanno ma sono solo in pochi. Siamo una città piena di eccellenze da valorizzare, il nostro litorale non a caso è stato fonte di ispirazione per grandi poeti e scrittori come Omero e Virgilio. Abbiamo tantissimo, sport, arte, ed enogastronomia di fama mondiale ma non sappiamo valorizzare a pieno quello che abbiamo di cosi bello e prezioso; dobbiamo puntare tutto su questo per poter ravvirare il turismo, fonte indispensabile per l’economia di un Paese.
Invito tutti questo fine settimana a visitare queste due eccellenze, fatevi rapire dai colori e i profumi di questi vini incantevoli. Chapeau a queste due eccellenze Nettunesi, la Cantina Casa Divina Provvidenza e la Cantina Bacco“.