Home Calcio Calcio Promozione – Tre punti d’oro per il Falasche

Calcio Promozione – Tre punti d’oro per il Falasche

585
0
SHARE

Bella e importante vittoria del Falasche contro l’Atletico Torrenova. Il 3-1 del Villa Claudia permette ai biancoverdi di uscire nuovamente dalla zona play out. Di solito quaranta punti bastano per salvarsi, in questa stagione non è andata così e chi vorrà garantirsi la permanenza in Promozione dovrà conquistarne almeno 43. La salvezza per i biancoverdi è a un passo, gli anziati ci proveranno già mercoledì 25 aprile nel turno infrasettimanale. Il Falasche è però atteso da una trasferta difficile, lo scontro diretto con l’Atletico Lariano, che si trova due punti sotto. Anche un pareggio non sarebbe affatto da disdegnare in ottica salvezza.

Vittoria firmata dal duo Sbordone – Cassandra. Salvezza a un passo

Succede tutto nel primo tempo tra anziati e romani, con Sbordone e Cassandra protagonisti della partita. Al 20′ è Sbordone a portare in vantaggio i suoi, ma l’Atletico Torrenova risponde subito. Scardinò pareggia i conti al 24′ ma poco dopo la mezz’ora i padroni di casa tornano in vantaggio. E’ ancora Sbordone a guadagnarsi il rigore che Cassandra trasforma al 38′. La punta chiude poi i conti al 45′ sfruttando l’assist del compagno di reparto Bruschini.

Secondo risultato utile per il Falasche, quarta gara senza vittorie per l’Atletico Torrenova che viene risucchiato nella corsa per la salvezza. A Lariano il Falasche proverà a chiudere i conti, anche se non sarà facile dato che l’Atletico ha vinto le ultime quattro gare giocate fra le mura amiche. Gli anziati vengono da tre risultati utili consecutivi in trasferte e ha tutte le intenzioni di allungare la serie.