Home Cultura I Testimoni di Geova di Anzio e Nettuno in assemblea

I Testimoni di Geova di Anzio e Nettuno in assemblea

700
0
SHARE

Saranno circa 1.800 i Testimoni di Geova provenienti dal litorale sud romano e del nord pontino presenti all’annuale assemblea di Circoscrizione. L’evento si terrà sabato 14 aprile a Roma nella sala delle assemblee di piazzale Hegel. Tra i presenti anche i circa 600 fedeli di Anzio e Nettuno, che si uniranno a quelli di Aprilia, Ardea, Cisterna di Latina e Pomezia.

Il filo conduttore dei discorsi che verranno pronunciati è il versetto biblico di Matteo 22:39, da cui è tratto il tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”. Il programma si concentrerà sul comandamento enunciato da Gesù “devi amare il tuo prossimo come te stesso”.

“Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo” il tema dell’assemblea

“Il Figlio di Dio, Cristo Gesù, volontariamente trasmise in ogni uomo la realistica speranza che con il tempo un’unica legge sarebbe diventata la guida per tutti i popoli, nessuno escluso – dice il responsabile stampa dell’assemblea Bruno Di Battista – Ubbidire coscienziosamente a questa  legge  divina  in  ogni  aspetto  della  nostra  vita, comporta numerosi benefici di natura pratica. Il programma dell’Assemblea fornirà, attraverso discorsi con dimostrazioni e interviste, indicazioni precise su cosa significa adempiere la legge del Cristo. Fornirà inoltre utili consigli tratti dalla Bibbia su come aiutare le famiglie e i giovani ad affrontare dovutamente questi tempi difficoltosi”.

Sempre molto atteso dai presenti è il momento del battesimo dei nuovi fedeli. La cerimonia avrà inizio alle 11,30 con un discorso seguito dal battesimo per immersione completa in acqua. La sessione mattutina inizierà alle 9,40 e terminerà a mezzogiorno; quella pomeridiana inizierà alle 13,20 e terminerà alle 16. Alle 14,55 ci sarà il discorso conclusivo dal tema “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”.

Come a tutte le riunioni dei Testimoni di Geova, comprese quelle che si tengono nelle locali Sale del Regno di via del Melograno ad Anzio e via Silvio Spaventa a Nettuno, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

“Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al programma – conclude Di Battista – apprezzeranno il valore pratico e attuale dei principi contenuti nella Bibbia che, se applicati nella quotidianità, sono in grado di rendere migliore la qualità della vita di ognuno a livello sociale, emotivo e spirituale”.

Il programma può essere visionato e scaricato sul sito internet dei Testimoni di Geova (vai al programma)