Home Sociale Nettuno, SanitelDay: sabato 14 aprile una giornata di prevenzione gratuita per gli...

Nettuno, SanitelDay: sabato 14 aprile una giornata di prevenzione gratuita per gli over 60

1491
0
SHARE

SanitelDay, una giornata per la prevenzione sanitaria dedicata alle persone con almeno sessant’anni di età, che verranno sottoposte alla misurazione dei parametri vitali. L’iniziativa, che prevede la consulenza del medico geriatra e dei collaboratori professionali, medici, infermieri e oss, è stata promossa da Sanitel Gest group con il patrocinio del Comune di Nettuno ed avrà luogo sabato 14 Aprile dalle 9.30 alle ore 12.30 presso il Piazzale S. Rocco e nel pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00) presso Corso Matteotti, accanto al ristorante “In Mezzo al Mare”.

La giornata ha l’obiettivo di facilitare la diagnosi precoce di malattie quali ad esempio il diabete e le patologie cardiovascolari e di sostenere la prevenzione e le sane abitudini di vita. li utenti avranno a disposizione gratuitamente operatori socio-sanitari che rileveranno frequenza cardiaca, pressione arteriosa, il livello di saturazione di ossigeno nel sangue e gli indici della glicemia.
Per l’occasione – spiegano da  Sanitel Gest – sarà allestito un gazebo con un’ambulanza attrezzata ‘Hospital on the Road’; coloro che si sottoporranno ai controlli, subito dopo la visita riceveranno un coupon con i valori dei test rilevati che potranno poi essere presnetati al proprio medico di famiglia“.