Home Calcio Calcio Promozione – Colpo Lavinio Campoverde: l’Eccellenza è più vicina

Calcio Promozione – Colpo Lavinio Campoverde: l’Eccellenza è più vicina

864
0
SHARE

Netta vittoria della capolista Lavinio Campoverde che infligge un perentorio 3-0 al Frascati quarto. Il contemporaneo pareggio dello Sporting Genzano contro il Podgora terzultimo per 1-1 fa si che gli anziati volino a più cinque sui castellani. Con sei giornate ancora da disputare questi cinque punti sono un tesoretto da non disprezzare considerato un calendario non impossibile e il vantaggio di giocare lo scontro diretto in casa. Soprattutto questo successo fa capire a tutti che la capolista è tornata a dettare il ritmo, e che lo Sporting Genzano inizia ad accusare la fatica del lunghissimo inseguimento.

Grillo, Ranieri e Consalvi regolano il Frascati in cinquanta minuti

E’ un Lavinio Campoverde bello e aggressivo quello che scende in campo contro il Frascati al Bridgestone di Aprilia. A cavallo della prima mezzora di gioco arriva l’uno-due che deciderà l’incontro. Lo firmano Grillo al 28′ e Ranieri al 35′: due gol in otto minuti che indirizzano pesantemente l’incontro. La prima rete la confeziona Consalvi che serve con un grande assist Grillo. La punta scatta sul filo del fuorigioco e da posizione defilata batte il portiere ospite. La seconda rete arriva su palla inattiva: punizione dalla tre quarti e incornata vincente di Ranieri. Lo spauracchio Frascati, che all’andata fermò gli anziati sul 2-2 e che fino a pochi mesi fa era tra le pretendenti alla vittoria finale svanisce in un tempo. A inizio ripresa è Consalvi a chiudere i conti segnando il gol del 3-0 al 50′.  Bella azione corale, uno due tra El Hammamia e Spogliatoio, quest’ultimo pesa a centro area Consalvi che non sbaglia il tap in. A questo punto il nervosismo saliva, con il Frascati che chiudeva la gara in otto.

Per il Lavinio Campoverde si tratta della seconda vittoria di fila, un successo importante per l’economia del campionato. Un segnale importante allo Sporting Genzano che si ritrova di nuovo a meno cinque. Terza gara senza vincere e senza segnare per il Frascati che scende in quarta posizione a un punto dall’Atletico Morena, fermato in casa sull’1-1 dal Falasche (leggi l’articolo). I castellani, comunque, sono pienamente in corsa per la terza piazza che vale i play off.