Home Cronaca Operazione dei carabinieri per camorra, ‘ndrangheta e narcotraffico tra Roma e Napoli:...

Operazione dei carabinieri per camorra, ‘ndrangheta e narcotraffico tra Roma e Napoli: perquisizioni e arresti anche a Nettuno

3749
0
SHARE
camorra

Ci sono anche tre persone residenti a Nettuno tra i 19 arresti (16 in carcere e 3 ai domiciliari) scattati all’alba di stamattina tra Roma, il litorale e Napoli. L’operazione ha visto l’impiego di circa 200 Carabinieri del Comando provinciale di Roma con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Anzio e quelli di Napoli e delle unità cinofile dell’arma. Le indagini dei militari hanno consentito di documentare l’esistenza di due gruppi criminali, dediti al traffico di sostanze stupefacenti; uno dei quali a connotazione camorristica, che farebbe riferimento ai fratelli Salvatore e Genny Esposito e l’altro con a capo Vincenzo Polito, che  si avvaleva della collaborazione di esponenti delle cosche di ‘ndrangheta della provincia di Reggio Calabria, le famiglie Filippone e Gallico.

L’operazione è partita dopo l’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Per gli arrestati, tra i quali c’è anche una donna e alcuni soggetti di origine albanese, le accuse rivolte sono, a diverso titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, aggravata dall’uso delle armi, spaccio di droga e a due di essi viene contestato il reato di lesioni gravi, commesse con arma da fuoco e con modalità mafiose.

Maggiori informazioni verranno fornite dopo la conferenza stampa iniziata poco presso il Comando provinciale dei Carabinieri.

Di seguito il link degli arresti di questa mattina:

https://www.youtube.com/watch?v=UYyjr0EWruQ&feature=youtu.be