Home Cronaca Nettuno, controllo con drone sulla falesia crollata ai Marinaretti. In arrivo nuove...

Nettuno, controllo con drone sulla falesia crollata ai Marinaretti. In arrivo nuove ordinanze a tutela della pubblica incolumita’

3053
0
SHARE
E’ scattata stamattina un’intensa attività di monitoraggio con l’ausilio del drone sulla spiaggia dei Marinaretti, tesa a verificare lo stato di conservazione della falesia che la settimana scorsa ha subito consistenti danni.
Ad occuparsi del controllo finalizzato alla messa in sicurezza, è stata la Polizia locale di Nettuno agli ordini del maggiore Franco Paolini con la collaborazione del maresciallo Massimo De Marco che ha eseguito un’attività di monitoraggio con il drone tesa a verificare lo stato di conservazione ai fini della sicurezza della falesia nella zona fra la costa sottostante Villa Borghese e i Marinaretti.
Il monitoraggio è stato effettuato con l’ausilio di un Sapr, ovvero un drone a pilotaggio remoto. Le riprese ad alta definizione hanno consentito di verificare lo stato di avanzamento dell’erosione dovuta dai fenomeni eolici e marini ed in particolare, anche agli intensi eventi metereologici .di questo inverno.
Ora verrà emessa una nuova ordinanza a tutela della pubblica incolumità – spiegano dal Comune – per interdire il transito e la sosta nonché la balneazione nell’area sottostante. Inoltre verrà emessa ordinanza nei confronti della proprietaria dell’immobile sovrastante la falesia per la messa in sicurezza e consolidamento della parete oggetto di crollo”.