Home Cronaca Carta d’identità elettronica, niente più file: Anzio attiva il servizio di prenotazione...

Carta d’identità elettronica, niente più file: Anzio attiva il servizio di prenotazione via mail. Ecco come fare

3476
0
SHARE
identità elettronica
Carta d’Identità Elettronica: per evitare inutili file, l’Ufficio Anagrafe del Comune di Anzio ha attivato il servizio di prenotazione tramite posta elettronica dedicata (prenotacie@comune.anzio.roma.it)

Sono tanti, tantissimi i cittadini che in queste settimane si sono recati in piazza cesare Battisti per il rinnovo della Carta d’identità elettronica e hanno dovuto rinunciare a causa delle file, lunghissime, all’ufficio anagrafe che ha stabilito in venti il limite massimo delle richieste giornaliere dei documenti. A seguito delle pressanti richieste degli utenti, il comune di Anzio così ha deciso di attivare un servizio dedicato alla prenotazione della carta d’identità elettronica.

All’indirizzo di posta elettronica prenotacie@comune.anzio.roma.it i cittadini interessati, indicando i dati anagrafici completi, a partire dai prossimi giorni potranno richiedere il nuovo documento. Successivamente alla richiesta, l’ufficio Anagrafe provvederà ad inoltrare una specifica risposta, indicante il giorno e l’orario dell’appuntamento, per la pratica relativa all’emissione del documento di riconoscimento elettronico.  

Il costo del servizio è pari ad euro 21,79 (che comprende 5 euro per i diritti di segreteria e 16,79 euro di competenza dello Stato). Si rammenta che l’ufficio Anagrafe è aperto il lunedì, il martedì ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.00 ed il giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00.