Home Cronaca Elezioni Anzio, tour de force. Il sindaco Bruschini ringrazia i dipendenti comunali...

Elezioni Anzio, tour de force. Il sindaco Bruschini ringrazia i dipendenti comunali e i presidenti di seggio per l’efficienza della macchina amministrativa

904
0
SHARE
Brignone e Giannino
Elezioni del 4 marzo 2018. I ringraziamenti del Sindaco ai dipendenti dell’Ente: “Lavoro encomiabile, svolto con spirito di servizio e nella massima collaborazione”   

Non è stato difficoltoso solo per presidenti di seggio e scrutatori riuscire a completare le operazioni legate alle votazioni del 4 marzo: tour de force senza pranzo né cena e un via vai di persone e telefonate anche per i dipendenti comunale. Sempre disponibili sia all’ufficio elettorale, sia dalla segreteria del sindaco sia alla trasmissione dati per seguire, passo passo, i presidenti durante le operazioni di voto e quelle di spoglio. Infinite le telefonate giunte dalle varie sezioni: il sistema – fallimentare – dei bollini antifrode da controllare su ogni scheda ha allungato notevolmente i tempi e rallentato, di conseguenza, anche i tempi dello spoglio. Nonostante le evidenti difficoltà incontrate, le sezioni non sono rimaste da sole a dover gestire la novità assoluta introdotte con i tagliandi imposti dal Ministero.  

“E’ stata una prova di efficienza e professionalità quella messa in campo dal comune di Anzio in occasione delle ultime elezioni, con le operazioni post voto che si sono concluse all’alba di questa mattina – commenta oggi il sindaco Luciano Bruschini Ringrazio tutti i dipendenti che hanno svolto un lavoro encomiabile, l’Ufficio Elettorale, il CED, l’Ufficio Comunicazione, la Polizia Locale, l’Ufficio Tecnico, la Ragioneria, i Presidenti di Seggio, gli scrutatori ed il Segretario Generale, Marina Inches, sempre presente in Comune, che ha coordinato gli Uffici ed ha tenuto personalmente i rapporti con tutti gli Enti preposti. E’ stato un lavoro complesso, a causa di un sistema di voto discutibile, che è stato assolto da tutti i dipendenti con spirito di servizio e nella massima collaborazione con la cittadinanza”.

Sul sito del Comune di Anzio (www.comune.anzio.roma.it) e sulla pagina facebook dell’Ente, in tempo reale, sono stati pubblicati tutti i dati delle elezioni politiche e regionali, con il nuovo ed intuitivo software 3.0 che ha riscosso l’apprezzamento dei cittadini e degli addetti ai lavori.