Home Cultura Edoardo Leo in scena al Teatro Europa di Aprilia

Edoardo Leo in scena al Teatro Europa di Aprilia

1278
0
SHARE

Appuntamento a teatro con Edoardo Leo in uno spettacolo  che fa sorridere e riflettere

Sabato 24 febbraio Edoardo Leo andrà in scena al teatro Europa di Aprilia con lo spettacolo “Ti racconto una storia”. Un “reading-spettacolo” in cui l’attore e regista romano raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri messi insieme dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di ritagli, ricordi e risate, trasformati in un’esibizione coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È una rappresentazione che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Piccolo…), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.
Edoardo Leo, attore conosciuto sul grande schermo per la fortunata serie del 2014 “Smetto quando voglio”, candidato al David di Donatello come miglior attore protagonista, esordisce in televisione grazie all’incontro con il regista Claudio Fragasso nei ruoli di coprotagonista nei film tv “Operazione Odissea” del 1999 e “Blindati” del 2003; il suo primo ruolo da protagonista al cinema è “La Banda” uscito nelle sale nel 2001. Nel 2010 debutta come regista con il film “Diciotto anni dopo”, Nel 2012 è in teatro con Ambra Angiolini con Ti ricordi di me? Prosegue la sua attività teatrale con il suo reading “Ti racconto una storia” – letture semiserie e tragicomiche e “Ti racconto una fiaba – Pinocchio”.
Grazie alla direzione artistica di Giovanni Zappalà, alla Stefano Francioni produzioni e alla collaborazione dei punti Mc Donald’s è stata possibile la messa in scena di questa prova teatrale di un talentuoso attore a tuttotondo come Edoardo Leo.
Per info e biglietti
TEATRO EUROPA APRILIA
C.so Giovanni XXIII,32 Aprilia(LT)
06.97650344 – 335.8059019
www.teatroeuropadiaprilia.com
info@teatroeuropadiaprilia.com

Orari botteghino dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,30
Domenica chiuso