SHARE
Paolo di Paolo
“Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie” è il romanzo che lo scrittore Paolo di Paolo presenterà oggi alla Fahrenheit

Le emozioni che un libro può donare saranno esplorate oggi alla libreria Fahrenheit a Nettuno – alle 17 – con la presentazione del nuovo libro dello scrittore Paolo Di Paolo: “Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie“. Lo scrittore Elvio Calderoni come relatore accompagnerà Di Paolo nel racconto e nelle vite dei più famosi letterari.  

Un incontro atteso da molto tempo per gli amanti dei bei libri, dopo che l’evento era saltato a gennaio per motivi personali dell’autore. Lo scrittore racconterà ai presenti i sogni, le vite che ogni lettore rivive grazie ai magnifici romanzi che hanno affascinato generazioni.

Tom Sawyer, il giovane Holden e Jane Eyre saranno solo alcuni protagonisti dei quali Di Paolo ripercorrerà le vite e le loro avventure; riscoprendo nella letteratura un lato più umano, riconoscendosi nelle esperienze ed emozioni di personaggi fatti di inchiostro. 

Lo scrittore, famoso per essere stato finalista al Premio Strega Ragazzi 2016 con La mucca volante”, incontrerà poi il 25 febbraio gli alunni dell’Istituto comprensivo Nettuno IV con il suo romanzo per ragazzi Papà Gugol” dove un bambino di nome Carl, il quale vive in una casa piena di libri con i suoi amati nonni, farà la conoscenza di Emilia, una bambina tecnologica e curiosa e che ad ogni suo dubbio chiama al telefono Papà Gugol per conoscere la risposta. Un’avventura quella dei due bambini che ha inizio quando questo Papà Gugol entrerà in sciopero lasciando che siano proprio Carl ed Emilia a trovare un’altra via per rispondere ai loro dubbi.