SHARE
Caravaggio

Genio e sregolatezza si intrecceranno sulle tele di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, sullo schermo del Cinema Astoria, di Anzio il 20 febbraio. Un appuntamento imperdibile per gli appasionati di Arte, per i quali si prospetta un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di uno dei pittori italiani più controversi e amati. Un’artista che ha saputo generare opere che tutt’oggi affascinano e incantano chiunque le guardi.

“Caravaggio – L’Anima e il Sangue” è il titolo del film-documentario (per il trailer: qui) che sarà trasmesso in via esclusiva il 20 febbraio alle 18,30 e alle 20,30. Un excursus narrativo attenderà gli spettaori conducendoli nelle citta d’arte italiane e non, che tutt’oggi custodiscono le opere del Caravaggio, conoscendone i tormenti e le emozioni del pittore.

La contemporaneità dell’animo di Caravaggio verrà restituita nel film, da scene fotografiche e simboliche ambientate in un contesto contemporaneo ed essenziale, che mettono in scena gli stati d’animo del pittore italiano.