Home Cronaca Nettuno, le modalità per poter effettuare le votazioni a domicilio in vista...

Nettuno, le modalità per poter effettuare le votazioni a domicilio in vista delle elezioni del 4 marzo

663
0
SHARE
In vista delle elezioni del 4 marzo vengono rese note le modalità per richiedere la possibilità di votare a domicilio

Il Comune di Nettuno rende note le modalità per le persone affette da disabilità di poter effettuare le votazioni a domicilio in vista delle elezioni del 4 marzo.

Il voto domiciliare è concesso solamente in due casi: agli elettori con grave disabilità, che dipendono in modo continuativo e vitale da apparecchiature elettormedicali e che, per questo, non possono allontanarsi dall’abitazione in cui dimorano; agli elettori “intrasportabile“, affetti da disabilità gravissime che rendono impossibile, anche utilizzando servizi di trasporto attrezzati, l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

La prima cosa da fare è munirsi, tramite la Asl, della certificazione sanitaria che attesti la grave infermità dovuta alla dipendenza da apparecchi elettromedicali o per “intrasportabilità”.

In seguito bisognerà presentare all’Ufficio Elettorale del Comune su apposito modulo la richiesta di votazione presso la propria casa. Alla richiesta deve essere allegata la certificazione rilasciata dalla Asl.

Per le elezioni politiche del 4 marzo 2018, la richiesta deve essere presentata entro e non oltre il 12 febbraio.

Per informazioni sul rilascio della documentazione sanitaria ci si può rivolgere all’Ufficio Invalidità della ASL Roma H Distretto H6 all’Ospedale “Villa Albani” in via Adobrandini 32 tutti i luned’, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.